Steam: una finestra sul mondo dei videogiochi

Nonostante l’arrivo del Mac App Store abbia dato un forte impulso al versante videoludico su Mac, non dimentichiamoci dell’altra grande faccia dei videogiochi chiamata Steam. La piattaforma di diffusione digitale è già operativa da parecchi mesi, ma è bene segnalarla sulle pagine di SlideToMac a tutti gli utenti che si affacciano al  mondo Apple per la prima volta.

Steam è, anzitutto, un grosso mercato digitale, dedicato, esclusivamente, al mondo dei videogiochi. Sono più di 1.100 i prodotti disponibili per l’acquisto. Steam, così come iTunes, richiede una registrazione per avere libero accesso agli acquisti e presenta un catalogo virtuale di tutto rispetto e piuttosto divertente da sfogliare, con tanti screen e video che rendono l’idea del prodotto!

I titoli disponibili sono davvero eterogenei: si passa dai giochi Tripla A, a titoli minori simili ai prodotti  AppStore, ma certamente non meno importanti o divertenti. I prezzi sono competitivi e le numerose offerte che giornalmente raggiungono i clienti Steam sono numerose.

Link diretto a STEAM.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi