Gravilux, trasforma lo schermo del tuo Mac in un universo dove disegnare con le stelle!

Dopo il caminetto acceso sul Mac oggi è il turno di un’altra piacevolissima inutility che è arrivata da pochissimo su Mac App Store e che sta già scalando la classifica delle app più vendute: Gravilux!

Gravilux è una semplice applicazione per il tempo libero già apprezzata in passato su iPhone e iPad. Ogni qualvolta abbiamo voglia di staccare un pò la spina possiamo mettere un pò di musica, lanciare questa leggerissima utility e il nostro schermo diventerà completamente nero mentre col nostro mouse disegneremo improbabili galassie e nebulose di tutti i colori.

La facilità d’uso e l’immediatezza delle impostazioni presenti rendono Gravilux un rilassante passatempo ma anche uno spettacolare generatore di sfondi per il nostro Mac. Basta infatti muovere il mouse in tutte le direzioni per avere sullo schermo un effetto esplosione in stile supernova e nel momento esatto in cui vediamo un mix di colori e forme che ci entusiasma premiamo CMD-SHIFT-3 e facciamo uno screenshot dello schermo.

A quel punto basterà impostare l’immagine ottenuta come sfondo della nostra scrivania e il gioco è fatto.

Naturalmente, tramite un pannello di controllo, è possibile scegliere la velocità delle particelle fluttuanti così come il colore, il tipo di movimento e la forza di gravità a cui sono soggette. Mixando a proprio piacimento il tutto troveremo sicuramente il tipo di parametri ideali per creare delle spettacolari composizioni da conservare.

Gravilux è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,59€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)