Apple in cima alla classifica delle aziende più apprezzate dal mondo consumer giapponese

Nonostante le vicende Foxconn abbiano gettato qualche ombra sull’immagine della compagnia, l’indice di gradimento fra gli utenti finali continua ad essere elevato. Soprattutto in Giappone.

 

La notizia è di quelle da prima pagina ed ha un retrogusto particolarmente dolce per la compagnia di Cupertino per un duplice aspetto: il primo relativo al ranking registrato lo scorso hanno, il secondo per la Nazione presa in esame.

Secondo quanto pubblicato da Nikkei BP Consulting, Apple è il brand piu’ apprezzato dai consumatori nel Paese del Sol Levante, una nazione da sempre nota per il suo elevato protezionismo che palesa in modo evidente l’amore per la Mela morsicata, prima fra altre 999 compagnie in lista nelle preferenze di 52 mila persone. Il secondo aspetto, il ranking, attesta una scalata che lo scorso anno poneva la compagnia in undicesima posizione, dietro al suo competitor piu’ agguerrito, Google, e ora invece, in vetta alla classifica, grazie  non solo alla maggior penetrazione dei suoi prodotti piu’ diffusi (iPhone ed iPad in primis) ma anche alla campagna marketing studiata proprio per stuzzicare l’interesse degli acquirenti giapponesi.

L’analisi di Nikkei.com apre una finestra anche nel mondo business (498 compagnie) dove Apple si è posizionata sul secondo gradino, seconda solo al colosso Toyota.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità