iFunia MKV Converter, per convertire i video in alta definizione in tutti i formati arriva su Mac App Store!

In questi ultimi anni parole come mp3, mp4 e Hd sono diventate il nostro pane quotidiano perchè sappiamo esattamente di cosa si tratta: gli mp3 sono canzoni, gli mp4 sono film o video in genere e Hd vuol dire qualità. Beh tutto normale considerando che di lettori mp3, lettori mp4 e tv Hd siamo praticamente sommersi da un bel pò di tempo. Eppure, per quanto riguarda l’audio, ma soprattutto i video, di formati esistenti ce ne sono davvero tantissimi e spesso ne ignoriamo anche l’esistenza. Uno di questi è il formato MKV.

MKV (da Matroska) è un formato multimediale abbastanza recente, funzionante su diverse piattaforme e i cui file sorgenti sono disponibili a chiunque (open-source). Matroska non è però un codec come lo sono invece gli MPEG-1, i DivX e gli xVid, ma un contenitore che può raggruppare flussi video, flussi audio e sottotitoli.

Ultimamente questo formato si sta imponendo, soprattutto sul web, come formato preferenziale per la condivisione di video in alta definizione, privi di compressione. Spesso però questi video sono di grandi dimensioni e per poterli visualizzare sui nostri lettori Divx o sui nostri dispositivi mobili, abbiamo bisogno estremo di convertirli al meglio.

Ed ecco che questa applicazione, iFunia MKV Converter ci viene in aiuto facendo un lavoro egregio. Si tratta infatti di un funzionale, semplice e user friendly convertitore di file Mkv in tutti i formati alternativi, soprattutto quelli dei dispositivi portatili come iPhone, iPad, Psp….ecc

L’interfaccia è davvero immediata e la qualità di conversione molto elevata. In pochi minuti praticamente si può passare ad esempio da un film in Mkv da 3-4 Gb a un filmato, di pari qualità, visualizzabile su iPad, ma di dimensioni molto più ridotte, diciamo 400-500 Mb.

iFunia MKV Converter funge anche da convertitore video to audio, convertendo facilmente e molto rapidamente, filmati mkv in mp3 e molti altri. Comoda anche l’opzione per aggiungere un Watermark ai nostri video così come la possibilità di applicare effetti di Trim e Crop all’intero filmato o solo a una parte.

Questi i principali formati supportati da questo convertitore:

  • Da MKV a AVI
  • DA MKV a Ps3
  • Da MKV a iPad
  • Da MKV a VOB
  • Da MKV a Wmv
  • Da MKV a Mp4
  • Da MKV a FLV
  • Da MKV a iPhone 3GS, iPhone 4
  • Da MKV a PSP

…e moltissimi altri.

iFunia MKV Converter è disponibile su Mac App Store al prezzo di 22,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)