Mac App Blocker, la promozione odierna, al 33% di sconto

Un programma dal costo irrisorio, dal peso contenuto ma con una grande responsabilità: proteggere con password l’accesso alle applicazioni, da utilizzare non solo per la privacy ma anche per tutelare i nostri bambini…

Possiamo mettere al sicuro i nostri dati ma… cosa potremmo dire altrettanto per le applicazioni? La domanda è l’incipit con cui viene presentato Mac App Blocker nonché la sua mission: proteggere con password l’accesso alle applicazioni desiderate.

La funzionalità, di per sé non banale, trova realmente una prateria di scenari applicabili: dal più banale, quello di proteggere applicazioni  sul luogo di lavoro lasciando il computer incustodito, al più fine, impedire che i bambini lancino programmi da cui dovrebbero tenersi alla larga, e qui, ad esempio, la mente viaggia al Web browser che, come più volte raccomandato, dovrebbe spalancare le porte sul Web solo in presenza di adulti.

Se Mac App Blocker si fosse limitato a questo compito, in modo così marziale, probabilmente non avrebbe avuto il seguito di cui può vantarsi e difatti offre altre chicche, come la possibilità di impostare un timer dal lancio dell’applicazione, terminato il quale sarà impossibile continuare ad utilizzarla oppure di estere la protezione anche a componenti chiave del sistema operativo (Preferenze, Gestione Rete, …).

L’unico appunto che ci sentiamo di muovere è la mancanza di uno schedulatore al blocco delle Apps: sempre in riferimento, ad esempio, ai bambini si potrebbe impostare una parentesi temporanea in cui sia possibile farli giocare, chiusa la quale sarebbero richiamati all’ordine (vedi studiare…). Siamo certi che gli sviluppatori provvederanno ad implementare questa nota ed altre, dopotutto la privacy e la sicurezza sono argomenti che non passano mai di moda.

Il programma è offerto con una riduzione di prezzo del 33%, solo per oggi, il che permette di acquistarlo per soli 9,99 dollari (originari 14,95 dollari).

Carrello e versione dimostrativa su questa pagina.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X