Mac App Blocker: blocca l’accesso alle app del tuo Mac

Con Mac App Blocker è possibile bloccare con password l’accesso a determinate applicazioni installate su Mac, compreso l’avvio di Preferenze di Sistema. L’app in questione registra anche tutti i tentativi di accesso, scattando una foto a chi sta cercando di utilizzare il nostro computer.

Il funzionamento è molto semplice, in quanto da MacBlock possiamo bloccare l’accesso a tutti i programmi installati su Mac (compresi quelli nativi) o solo a quelle applicazioni che selezioniamo noi. Scegliamo una password e confermiamo: da questo momento le app selezionate potranno essere utilizzate solo inserendo tale password.

Tra le applicazioni “bloccabili” troviamo anche Safari e Preferenze di sistema. Inoltre, MacBlock va a registrare in un apposito log tutti i tentativi di accesso andati a male, scattando anche una foto nel momento in cui qualcuno prova ad utilizzare un’app specifica. Dalle impostazioni è anche possibile scegliere di chiudere una o più app dopo un certo periodo di tempo, in modo da proteggere al massimo la nostra privacy.

MacBlock è disponibile ora in offerta al prezzo di 9,95$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac