Hyperspaces: personalizzare ogni desktop di Apple Spaces a proprio piacimento!

Una delle funzioni più amate di Mac OSX è sicuramente Spaces, la possibilità cioè di lavorare su più scrivanie contemporaneamente, ognuna delle quali adibita a una funzione specifica (ad es. una per navigare, una per lavorare e una per i social network). Passare da una all’altra, come sappiamo, è semplice ed immediato e spesso proprio questo escamotage ci torna molto utile per non far vedere agli altri cosa stiamo facendo. Con questa applicazione, d’ora in poi, potremo anche personalizzare ognuna delle scrivanie su cui lavoriamo: Hyperspaces!

Tramite Hyperspaces è possibile infatti assegnare uno sfondo differente ad ogni Space che utilizziamo, in modo da essere subito riconoscibile in base alla funzione che ha.

Se ad esempio siamo soliti lavorare su 4 scrivanie differenti e abbiamo quindi 4 Spaces attivi, possiamo scegliere 4 wallpapers differenti da assegnare ad ognuno, ma non solo. Con Hyperspaces ognuno degli Space utilizzati può essere rinominato a proprio piacimento! Alla fine quello che otterremo saranno 4 scrivanie con sfondo differente e ognuna con un nome (ad es. Mail, Browsing, Work e Music) diverso che ne richiama l’utilizzo.

Se non ci piacciono gli sfondi fotografici possiamo anche impostare un colore differente ad ogni Space. Pratico, veloce e comodo.

Hyperspaces è dispnibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)