SMBUp, il tool gratuito per riattivare Samba su Lion!

16 maggio 2012 di Giuseppe Migliorino

SMBUp è un interessante tool gratuito che consente di riattivare il servizio Samba su OS X Lion che, ricordiamo, è stato disattivato da Apple.

Samba è un servizio che fornisce la possibilità di condividere file e stampanti tramite con cliend SMB/CIFS e di accedere a file server con sistema operativo Windows. In passato, Samba è stato utilizzato anche per consentire a Mac OS X di lavorare come controller di domini NT per la gestione degli account del network o per creare profili di roaming e directory personali disponibili agli utenti PC.

Installando SMBUp, gli utenti possono riattivare il servizio anche su Lion, potendo così utilizzare nuovamente tutti i servizi ad esso collegati. Si tratta di un tool davvero comodo per chi, ad esempio, deve accedere a cartelle condivise su mediacenter o a cartelle e file condivisi tramite sharing SMB.

SMBUp è disponibile gratuitamente da questo link.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.