Nuovo MegaBundle al via: 11 Apps da 457 dollari a… $49!

14 giorni per accaparrarsi alcuni fra i migliori programmi per Mac con un’offerta che accontenta un pò tutti.

E’ necessario un montacarichi per portare a casa il nuovo MegaBundle di MUPromo, uno degli appuntamenti più attesi e ricorrenti, a cui su STM riserviamo un posto speciale vuoi per la qualità del ricco bottino vuoi perché permette di acquistare software originale ad un prezzo irrisorio, vuoi in quanto consente di apprezzare i vantaggi derivanti dal possedere applicativi con licenza, declinabili in supporto da parte dello sviluppatore, aggiornamenti prontamente disponibili, indipendenza dalla “ricerca” forsennata nei meandri del Web per l’ultima release e, aspetto non secondario, la consapevolezza di aver realmente contribuito ad aiutare lo sviluppatore o la software sviluppatrice.

Dopo aver creato la giusta atmosfera… un collage delle applicazioni incluse nel bundle, tutte, naturalmente, aggiornate all’ultima versione stabile rilasciata dallo sviluppatore ed in edizione multilingua (laddove presente):

La somma delle parti richiederebbe quasi metà (purtroppo…) dello stipendio medio di un lavoratore italiano, ovvero 456 dollari corrispondenti a 365 euro, me per i prossimi 12 giorni, oggi compreso, senza trucchi né artifici possiamo togliere un decimale all’importo e prendere tutto a 49,99 dollari (circa 39 dollari)!

Ma procediamo con ordine, iniziando con l’applicazione principe del bundle:

  • Parallels Desktop 7 for Mac è il software di virtualizzazione per eccellenza, da anni in concorrenza, spietata, con il Fusion di VMWare rispetto al quale, ultimi test alla mano, risulta essere migliore sia sul fronte delle prestazioni sia sul versante delle innovazioni introdotte, release dopo release (la versione 8 attualmente in test supporta già in modo discreto Windows 8…). Il programma avrebbe un costo pari a 79,99 dollari ma nella promozione contribuisce in modo non specificato a raggiungere i 49,99 dollari richiesti.
  • BusyCall,  49,99 dollari alla cassa, è invece un PIM, un Personal Manager, mascherato dietro l’aspetto semplice, ma elegante, di un calendario ma con velleità ben piu’ ampie in quanto arricchito con tutto il necessario per diventare un’agenda per appuntamenti con funzionalità di sincronizzazione verso il mondo mobile. Solo i primi 10000 che acquisteranno il bundle avranno diritto a questo tool.
  • E’ il turno di Screenflow, uno fra i programmi piu’ noti per la realizzazione di screencast, ovvero di registrazioni di quanto mostrato a video, utili ad esempio per la realizzazione di tutorial o dimostrazioni ma anche per registrare le proprie performance di gioco nei titoli non troppo impegnativi. Le ultime revisioni supportano la cattura in Full-HD ad un costo non proprio sensibile (99,99 dollari…)
  • Ma possiamo sempre lavorare? No… ecco quindi un titolo non proprio da “casual gamer”, anziché agli antipodi di una partita mordi e fuggi, che su Mac ha raccolto un buon riscontro di vendite ed una critica favorevole: Civilization V.  In aggiunta allo strategico a turni, dal costo di 39,99 dollari, è possibile acquistare con uno sconto pari al 33% anche i set di espansione ma consigliamo prima di affrontare quanto proposto perché c’è davvero molta carne da cuocere…
  • Jaksta è uno fra quei programmi di cui non se ne sente la mancanza fino qualche istante prima di conoscerlo, per restare poi tra l’ebete ed il basito mentre la classica domanda “ma perché non l’ho trovato prima” danza tamburella fra i due emisferi del cervello: quante volte ci siamo imbattuti in video o brani audio sul Web da avere assolutamente ma senza sapere come fare per scaricarne una copia in locale? Ecco… bastava conoscere Jaksta perché il suo compito è proprio quello ci catturare qualsiasi stream (flusso) audio o video trasmesso dal browser. Senza voler fare i falsi moralisti ricordiamo i problemi di copyright di quanto trasmesso sul Web, quindi è bene esserne consapevoli ma nota a parte, e 49,95 dollari risparmiati, possiamo beneficiare di questo strumento per toglierci per un pò di indipendenza dal Web, non essendo obbligati ad una connessione per ascoltare o visionare quanto desiderato.
  •  Espionage è invece un software dedicato alla sicurezza e protezione di file e cartelle: in modo del tutto trasparente e senza avere un impatto notabile sulle prestazioni del sistema cifra e nasconde i contenuti indicati in modo tale che siano accessibili solo tramite password. L’algoritmo di cifratura è l’AES-256, quindi una certezza, e i meccanismi di backup interni evitano che per errori durante le fasi di salvataggio si possano perdere irrimediabilmente i dati archiviati. Prezzo contenuto a 19,99 dollari nonostante la bontà del tool.
  • Speed Download è, senza mezzi termini, il miglior download-manager disponibile su Mac OS X: la velocità, la stabilità, la costanza degli aggiornamenti e l’ampio spettro di funzionalità offerte lo rendono un must-have per ogni scaricatore incallito ma anche per chi desiderasse una soluzione piu’ raffinata del download manager integrato nel browser. Prezzo: 25,00 dollari.
  • Attachment Tamer 3, come suggerito dal nome, è stato sviluppato per prendersi cura degli allegati nei messaggi di posta elettronica, consentendo la gestione in tempo reale di un ampio ventaglio di formati (PDF, file immagine, documenti di testo) senza la necessità di aprire l’applicativo associato. E’ dedicato agli utilizzatori di Mail. Prezzo: 19,99 dollari.
  • KeyCue, recentemente apparso proprio sulle nostre pagine, è un software dedicato alla gestione dei tasti di scelta rapida, alle “scorciatoie” da tastiera, o, per dirla in gergo, alla “mappatura”, dei combinazioni di tasti con l’esecuzioni di azioni o il lancio di specifiche applicazioni. Prezzo richiesto per la versione commerciale: 28,00 dollari.
  • A Better Finder Rename è incaricato di risolvere una problematica non all’ordine del giorno ma che quando si presenta può provocare qualche grattacapo: rinominare in modo rapido ed indolore grandi quantità di file secondo pattern o convezioni ben definite. Il programma ha ottenuto numerosi riconoscimenti poiché ad una interfaccia grafica semplice ed elegante ha unito le potenzialità tipiche dei comandi da shell, con la differenza, appunto, che tutto è a portata di click. Il prezzo del programma è 19,95 dollari e considerando che è dal 1996 che viene scelto dalla community di Mac-users c’è da andarci sicuri sulla bontà della sua adozione…

Prima di chiudere il pacco, un ultimo applicativo, My Living Desktop, con cui allietare le sessioni di lavoro, studio o svago davanti i nostri Mac:  è proprio quanto si prefigge il Mio Desktop Vivente, portare un tocco di vita con animazioni, suoni e splendidi scenari in vece di sfondi monocorda o effetti sonori limitati ai classici eventi che non ci aspetta, sovente alla base dei classici “sobbalzi sulla sedia”. Qui tutto è votato al relax, con l’unica precauzione non lasciarsi prendere troppo, altrimenti si potrebbe incorrere in qualche spiacevole effetto collaterale (soprattutto sul lavoro!). 28 scenari ricreati in modo certosino per 29,95 dollari.

Ricapitolando: tutto quanto descritto nei 1048 caratteri fino a qui digitati per 49,95 dollari…  solo su MUPromo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità