Apple invia OS X Mountain Lion agli Apple Store e ai Reseller in vista del lancio ufficiale

Stando a quanto riportato da diversi portali statunitensi, tra cui l’autorevole 9To5Mac, Apple avrebbe già inviato un’anteprima della versione finale di OS X Mountain Lion agli Apple Store e ai propri Reseller per consentire ai dipendenti di prepararsi al rilascio definitivo del nuovo sistema operativo che avverrà nei prossimi giorni, con ogni probabilità mercoledì prossimo.

Come ultimo segnale dell’imminente rilascio di OS X Mountain Lion al pubblico, Apple ha inviato ai tecnici degli Apple Store e dei Reseller la versione finale di OS X 10.8. I rappresentanti dell’Apple Care hanno testato OS X Mountain Lion su Mac “speciali” nelle ultime settimane, ma la notizia di oggi è quella che che Apple ha inviato la versione definitiva del suo prossimo sistema operativo desktop ai propri dipendenti per installarlo sui propri computer e prepararsi al lancio ufficiale del nuovo OS.

9To5Mac segnala che:

Il sistema operativo è stato fornito in giornata a tutti i dipendenti AppleCare tramite un codice da riscattare tramite il Mac App Store. I dipendenti che hanno installato la build hanno confermato che questa corrisponde all’identificativo 12A269. Si tratta quindi della stessa build fornita agli sviluppatori il 9 luglio.

La scorsa settimana abbiamo riportato alcuni rumors secondo cui Apple lascerà aperti gli Apple Store la notte del 24 luglio in attesa del rilascio ufficiale di Mountain Lion che dovrebbe avvenire il 25 luglio. L’azienda di Cupertino ha seguito questa tempistica già un anno fa per il rilascio di OS X Lion. L’apertura notturna degli Store Apple servirà ai dipendenti per prepararsi al rilascio del nuovo sistema operativo e soprattutto per aggiornare i Mac in esposizione.

Ricordiamo che l’aggiornamento ad OS X Mountain Lion potrà essere acquistato unicamente tramite il Mac App Store al prezzo di 15,99 euro. I clienti che hanno acquistato un Mac a luglio o che lo acquisteranno nei prossimi mesi, invece, otterranno gratuitamente una copia del nuovo sistema operativo Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News