Agenda Medica del Cane: salvare le informazioni riguardanti la salute dei nostri cani

“Da Pont” sono gli ideatori dell’applicazione “Agenda Medica del Cane” che, come già intuibile dal nome, permette di tenere traccia di una serie di informazioni riguardanti la salute dei vostri cani. Inoltre, grazie all’ultimo aggiornamento alla versione 2.0, è stata aggiunta l’integrazione con le rispettive applicazione per iPhone e iPad.

VEDI SU APP STORE

Su Mac App Store è disponibile l’applicazione denominata Agenda Medica del Cane e realizzata dagli sviluppatori Da Pont. Facilmente intuibile, si tratta di un utile software appositamente sviluppato per i nostri amici a quattro zampe, precisamente per i cani. Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, abbiamo la possibilità di riportare e salvare tutte le informazioni relative alla salute dei nostri cani.

Agenda Medica del Cane permette di salvare un sacco di informazioni come: la razza, il colore, le informazioni relative ad eventuali microchip, vaccinazioni effettuate e/o da effettuare, allergie, esami diagnostici ed esiti degli stessi, farmaci utilizzati, malattie infettive, ecc. Tenere traccia di queste informazioni potrebbe risultare di vitale importanza nella vita quotidiana del nostro cane:

…dalla semplice visita dal veterinario per informarlo sullo stato di salute del vostro cane e per registrare le informazioni relative ai farmaci prescritti ed alle indicazioni terapeutiche, all’eventuale emergenza dove potrebbe essere necessario ricordare esito degli esami precedentemente effettuati, farmaci somministrati, allergie…

Tra le caratteristiche troviamo:

  • le principali informazioni generali relative ai vostri cani (razza, colore,…)
  •  la lista degli esami diagnostici da sostenere e sostenuti con l’indicazione della data di prenotazione, dei codici di prenotazione, della data di esecuzione e dei referti
  • la lista delle vaccinazioni obbligatorie e facoltative con tutte le informazioni relative al calendario delle stesse. Per ogni vaccinazione è anche possibile inserire la lista delle reazioni seguite alla somministrazione del vaccino ed i rimedi utilizzati
  • la lista dei farmaci assunti, le indicazioni e la frequenza di assunzione
  • la lista delle allergie osservate, l’indicazione dei fattori allergici e le indicazioni dei rimedi da adottare per risolvere i sintomi
  • un punto di accesso dedicato ai principali numeri di telefono che riguardano la salute dei vostri cani (numero del veterinario, numero del pronto soccorso pediatrico,…)

Inoltre, dalla versione 2.0 in poi, è stata aggiunta l’integrazione con le apps per iPhone e iPad, in modo tale da avere tutte le informazioni sempre a portata di mano. Come possiamo leggere anche sulla scheda App Store, gli sviluppatori sono disposti ad accogliere anche eventuali suggerimenti dagli utenti, inviando le vostre proposte tramite mail.

Agenda Medica del Cane ha un peso di 1.4 MB, è disponibile nelle lingue italiano, inglese e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 5,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)