iStat Menus Family Pack, in promozione al 38% di sconto

Licenze in quantità dedicate ai PC di casa o ai piccoli uffici per il tool di monitoraggio del sistema prodotto da Bjango.

iStat Menus è un applicativo storico per Mac grazie a cui è possibile mantenere sotto controllo, direttamente dalla Barra dei Menu, in modo discreto ed elegante.
Grazie all’estrema flessibilità di cui è dotato, è possibile secondo le proprie preferenze quali debbano essere le sezioni da monitorare, con quale frequenza e a quale livello di analisi, tutto naturalmente per in virtu’ di un perfetto bilanciamento fra l’esigenza di voler “controllare” quanto in corso e la necessità di preservare tutta la reattività del computer.
E’ chiaro infatti che i monitor richiedono essi stessi risorse di sistema per funzionare non tanto sul fronte RAM quanto su quello dei cicli-CPU per cui dosare, ad esempio, la frequenza di refresh fra i vari strumenti è la chiave fondamentale per fare di iStats Menu un must-have fin dalla prima installazione.

I moduli a nostra disposizione sono ben 8:

CPU…
Monitoraggio in tampo reale della CPU con grafici o liste dei processi che stanno assorbendo maggiori risorse. Il livello di dettaglio impostabile può scedere al singolo core…

Rete…
Utile, ad esempio, anche come strumento anti-spyware perché permette di avere sempre sotto controllo il traffico in entrata ed uscita.

Data & Ora…
Pur non rientrando proprio “in tema”, supplisce ad una mancanza di OS X, ovvero la presenza di un calendario con tutti i crismi, qui arricchito anche da un orologio con supporto per fuso orario, fasi lunari e molto altro ancora…

Spazio utilizzato su disco…
Questo monitor con l’avvento degli SSD è praticamente resuscitato perché se prima con spazio in abbondanza ci si poteva concedere qualche peccato di “ridondanza” ora, o almeno fino a quando le unità SSD non avranno un rapporto prezzo/Gb migliore, ogni singolo Mb ha un costo superiore all’euro!

Attività Disco…
La Barra dei Menu è in grado di fornirci indicazioni anche sulle operazioni di I/O (Input/Output) delle unità sul sistema, sia in lettura sia in scrittura dati.

Sensori…
iStats Menu può interrogare direttamente i sensori del Mac e fornirci indicazioni in tempo reale su temperatura di CPU e GPU, temperatura delle unità disco (se supportata), velocità di rotazione delle ventole, dati sui valori di voltaggio. In aggiunta a questa segnalazione “passiva” è possibile definire delle regole per la gestione del funzionamento delle ventole.

Batteria…
Un modulo per ottenere informazioni dettagliate sullo stato della batteria altamente configurabile.

Memoria…
Quanta RAM c’è ancora disponibile sul sistema? Come la stiamo utilizzando? Quali sono i processi piu’ “greedy”, ovvero ingordi? Con questo modulo possiamo scoprire ogni particolare e regolarci su eventuali processi da chiudere.

Controllo e personalizzazione completa…
Ogni modulo può essere personalizzato nel colore, nel layout, nel livello di reportistica e nella dimensione di font e icona da mostrare sulla Barra dei Menu.

Segnaliamo, in aggiunta, che sul sito ufficiale è possibile scaricare anche la versione server nel caso in cui si fosse in possesso dell’edizione per iPhone (in tal modo monitorare da qualsiasi parte del mondo il nostro Mac diventa una realtà di fatto…).Chiuso l’inciso, torniamo alla promo: oggi è possibile acquistare un pacchetto di 5 licenza al costo totale di 14,99 dollari, risultato di una riduzione di prezzo pari al 38$ (prezzo originario 24,00 dollari) oppure risparmiare qualcosa acquistando una sola licenza per 9,99 dollari.

Versione dimostrativa e promozione a partire da questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)