iPIN – Secure PIN & Passwort Safe, ora disponibile anche per Mac

Dopo la versione per iPhone e iPad, lo sviluppatore di “iPIN – Secure PIN & Passwort Safe” ha deciso di pubblicare anche una versione pienamente compatibile con il Mac. L’app permette di salvare le proprie password (AES-256 bit) proteggendole da occhi indiscreti.

VEDI SU APP STORE

Su Mac App Store è disponibile la versione OS X di iPIN – Secure PIN & Password Safe, app realizzata da IBILITIES, INC.. Si tratta di un utile software in grado di immagazzinare al suo interno una serie di dati sensibili come le password, proteggendole da occhi indiscreti utilizzando il sistema Advanced Encryption Standard a 256 bit.

Le password sono ormai all’ordine del giorno. Internet permette di fare molte cose rimanendo seduti comodamente sulla propria postazione di lavoro oppure a casa. Per la maggior parte dei servizi che utilizziamo è spesso richiesto un account personale, caratterizzato da un username e da una password. Ora, a meno che non utilizziate sempre la stessa, ricordare tutte le password è ormai diventata un’impresa ardua. Dove le appuntiamo? Su un foglietto, nelle note del cellulare, in un file .txt…? In questo modo sicuramente ce le ricorderemo tutte, ma si tratta di un metodo molto rischioso. Nel peggiore dei casi potrebbero finire nelle mani sbagliate!

Quindi cosa possiamo fare per proteggere le nostre password? Negli rispettivi store (Mac App Store e App Store) sono disponibili le applicazioni iPIN – Secure PIN & Password Safe, sia per Mac che per dispositivi iOS (per iPhone e iPad è stata realizzata un’app universale). Il software permette di salvare al suo interno tutte le nostre password più segrete, protette e codificate dal sistema Advanced Encryption Standard a 256 bit. La banca dati può essere condivisa con tutti i dispositivi tramite il noto servizio Apple denominato iCloud.

iPIN – Secure PIN & Passwort Safe ha un peso di soli 5.8 MB, è disponibile nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquista cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 3,99 € (in promozione, pre un breve periodo, con il 50% di sconto).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)