Coppertino Mini-Bundle al 60% di sconto

Focus e Wallpaper Wizard per donare un pò di magia alle nostre foto e… oltre 100.000 nuovi sfondi alla scrivania di Mac OS X!

La promozione odierna pone in tavola due ghiotti primi, sviluppati e aggiornati con costanza da Coppertino, dedicati il primo, Focus, al ritocco fotografico, il restante, Wallpaper Wizard alla gestione degli sfondi da utilizzare come wallpaper (o in alternativa altrove, poiché royalty free).

Focus è un applicativo di per sé rivoluzionario, in grado di donare profondità e realismo alle foto: sul sito dello sviluppatore è presente una demo interattiva che mostra in tempo reale cosa comporti l’applicazione del filtro sulle foto: istantaneamente le immagini acquistano profondità di campo, realismo e intervenendo anche su colore ed illuminazione, anche maggior fedeltà cromatica.

Nella screen qui riportata, ad esempio, sulla sinistra la foto originaria, sulla destra, invece, il risultato post-elaborazione… Focus si basa su present, 4 in questa edizione, che offrono una base adattabile a gran parte delle esigenze ma che possono essere variati qualora non corrispondenti all’effetto desiderato.  Il programma, inoltre, implementa algoritmi per il riconoscimento dei volti e funzioni base di editing grafico (ritaglio e ridimensionamento con o senza rapporto fisso fra gli assi).

Costo dell’applicazioni fuori promozione: 14,99 dollari.

Wallpaper Wizard è stato concepito con l’ambizione di realizzare il miglior software per la gestione degli sfondi della scrivania: il pozzo a cui attinge le immagini che possono essere utilizzate è senza fine (sono oltre 100.000) e i formati supportati permettono di sfamare anche di display piu’ “greedy” (fino a 27″, immagini a risoluzione nativa).

Naturalmente non si tratta di un semplice tinello perché gli sfondi sono gestiti ad un’applicazione vera e propria demandata all’accesso (riservato) ai server di Copertino dove presenti le immagini, alla gestione del ciclo di “cambio” e all’impostazione dei tasti di scelta rapida per intervenire anche quando impegnati su altri fronti (ma in tal caso è difficile che si riesca a vedere  lo sfondo…). Le immagini, lo sottolineiamo, sono organizzate in base a varie categorie, associabili proprio ai tasti di cui sopra.

Costo del programma: 9,99 dollari.

Il Coppertino Mini-Bundle li racchiude entrambi in un bundle che fino a domani beneficia di uno sconto del 60% grazie a cui è possibile acquistarli a 9,99 dollari anziché $25. Versioni dimostrative e dati necessari per il checkout a partire da questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica