CeBIT 2011: i nuovi scanner Fujitsu per Mac

Al CeBIT di Hannover abbiamo avuto modo di provare i nuovi scanner della Fujitsu che saranno lanciati nei prossimi giorni in Italia. Si tratta del modello ScanSnap S1300 e del modello ScanSnap S1100.

Lo ScanSnap S1300è un prodotto davvero interessante, sia per un uso domestico che per utilizzi lavorativi. Lo scanner in questione consente, infatti, di inserire fino a 5 documenti contemporaneamente, di qualsiasi dimensione (massimo A4) e forma: possiamo quindi inserire un foglio A4, un biglietto da visita, uno scontrino ed un volantino, ScanSnap provvederà a scannerizzarli uno alla volta, in tempri brevissimi (dai 5 ai 7 secondi per foglio). Lo scanner provvede anche ad effettuare la scansione di entrambi i lati di un foglio, se questo risulta necessario. Il modelle S1300 cattura immagini dai 300 dpi ai 1200 dpi, in base alle impostazioni scelte.

Lo ScanSnap1100 è un modello più economico, ma anch’esso funzionale a diversi utilizzi: possiamo inserire, uno alla volta, qualsiasi tipo di documento, di qualsiasi dimensione (max A4) e senza preoccuparci di inserirlo in modo perfetto, in quanto sarà lo scanner a scannerizzarlo nella maniera ideale. Per scannerizzare entrambi i lati bisogna semplicemente passare il foglio, cliccare su un apposito bottone, rimettere il foglio nella direzione opposta ed automaticamente verrà creato un file digitale con entrambe le pagine. Le immagini vengono catturate a 300dpi.

Le immagini vengono quindi digitalizzate e portate su Mac, in modo da poter essere gestite tramite l’apposito software. Il programma della Fujitsu è ricco di funzioni e consente di esportare il file in PDF e in diversi formati immagine, di inviarlo direttamente via Mail o di trasferirlo su EverNote (anche online, se si possiede un account), di importarlo in iPhoto o di salvarlo semplicemente in una cartella, di esportarlo in formato Word, Excel o PowerPoint e ancora di trasformare un biglietto da visita cartaceo in e-card.

Il primo modello costerà 299€, il secondo 199€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori