Dizionari di Slovoed: accedi a 115 nuove versioni di dizionari Slovoed per 30 lingue mondiali

Da Paragon Technologie GmbH arriva su Mac App Store un nuovo software che consente di accedere al contenuto dei dizionari dell’omonima casa produttrice. Gli utenti interessati potranno testare gratuitamente uno dei 115 dizionari disponibili su Mac App Store e decidere con tranquillità quale acquistare.

Dizionari di Slovoed Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Dizionari di Slovoed è la nuova app gratuita, realizzata e pubblicata da Paragon Technologie GmbH, che permette di accedere al contenuto di uno dei 115 dizionari disponibili su Mac App Store. Basta scaricare l’app in questione e scegliere dall’elenco quello che più c’interessa. Dopo aver testato le varie funzioni, saremo liberi di scegliere se acquistare o meno la versione completa.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Paragon Software Group, sviluppatore di software multi-piattaforma per i dizionari e le applicazioni di riferimento più attendibili al mondo, annuncia il lancio di un’app “shell” Slovoed gratuita che consente di accedere a 115 nuove versioni di dizionari Slovoed per 30 lingue mondiali per Mac OS X. Paragon ha sviluppato un nuovo modo di accedere al contenuto dei dizionari su Mac App Store, consentendo agli utenti di testare gratuitamente uno dei 115 dizionari prima di decidere quale acquistare. La navigazione facile e rapida all’interno del catalogo delle applicazioni consente agli utenti di cercare il dizionario adeguato al proprio livello linguistico, alle relative capacità ed esigenze. È possibile utilizzare più dizionari nella stessa shell, passando facilmente da l’uno all’altro. Sono disponibili dizionari Slovoed per tutti i livelli e includono il contenuto più completo e aggiornato dei principali lessicografi del mondo.

Dizionari di Slovoed Mac pic1

La nuova funzione di ricerca testo completo consente di cercare le parole in modo più efficiente:

  • Inserire una richiesta nel campo di inserimento e Slovoed creerà automaticamente un elenco di lemmi contenente la richiesta, aumentando la probabilità di trovare la definizione esatta.
  • Ricerca precisa della traduzione di parole contenente diverse esempi di utilizzo.
  • Poiché la funzione di ricerca testo completo supporta il modulo morfologico, gli utenti possono essere certi che praticamente tutte le richieste di ricerca saranno trovate indipendentemente dalla forma grammaticale delle parole.
  • Inoltre, la funzione di ricerca testo completo visualizza i risultati della ricerca (lemmi del dizionario) in entrambe le direzioni linguistiche contemporaneamente senza alcun bisogno di passare manualmente da una direzione all’altra.

Quattro metodi di ricerca aggiuntivi consentono di trovare una parola in diversi modi:

  • Ricerca lemmi
  • Ricerca per carattere jolly per trovare la parola anche se non si conosce la corretta ortografia
  • Ricerca di parole simili in caso di ortografia errata
  • Ricerca all’interno dei lemmi per restringere il campo ed esplorare rapidamente lemmi più grandi

Le nuove funzioni aggiuntive includono:

  • Traduzione di qualsiasi parola straniera da Safari, Chrome, Mail, iWork o altre app di sistema.
  • Inserimento di caratteri stranieri tramite la tastiera virtuale di Slovoed. La lingua sorgente del dizionario verrà automaticamente sincronizzata con il layout della tastiera.
  • Strumenti di apprendimento linguistico: possibilità di utilizzare il dizionario Slovoed in combinazione con le tavole integrate dei verbi irregolari, gli articoli preferiti, le pronunce audio di esperti madrelingua (disponibili per inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e russo) e le tavole delle coniugazioni (disponibili per inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e russo).

Dizionari di Slovoed ha un peso di 17.1 MB, è stato tradotto in varie lingua tra cui anche l’italiano e necessita di OS X 10.7 o versioni più recenti per poter funzionare correttamente sul nostro Mac.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)