Da QuickerTek arriva Apple Juicz Solar Charger una batteria solare per MacBook e MacBook Air!

I portatili Apple, si sa, sono tra i più performanti anche per ciò che riguarda la durata della batteria, ma può capitare di essere in zone senza prese di corrente e di aver bisogno di ricaricare i propri laptop. Dev’essere in questo senso che QuickerTek ha pensato di realizzare questa batteria solare adatta a tutte le occasioni, ma ideale per chi viaggia all’aperto, in montagna o altri posti isolati: Apple Juicz Solar Charger!

Apple Juicz Solar Charger è una batteria a celle solari ricaricabile con la luce del sole che è fornita, inoltre, di una piacevole e contenuta borsa dove alloggiare la batteria stessa e il nostro portatile. E’ disponibile in due differenti formati, quella da 27 Watt e quella da 55 Watt  ed è studiata per l’utilizzo all’aperto ma anche al chiuso: unica condizione è che ci sia luce diretta dalle finestre. Il modello da 27 Watt, meno potente, è stato disegnato per i MacBook bianchi e i MacBook Air 11 e 13 pollici. Quello da 55 Watt, molto più performante è ideale per MacBook e MacBook Pro.

Molto bella la leggera e pratica borsa porta batteria dove c’è un comodo alloggiamento anche per il nostro Mac. Esternamente ha delle grip molto utili per essere assicurata a tutti i tipi di terreno senza mai scivolare. Ovviamente il cavo che raggiunge il nostro portatile è di tipo MagSafe. In dotazione anche un connettore da auto per l’accendisigari.

Queste le dimensioni (a batteria dispiegata) il peso e le prestazioni delle due batterie:

  • Apple Juicz da 27 Watt:  105×77 cm per un peso di 800 grammi. Prestazioni: ricarica completamente un MacBook o MacBook Air in circa 12 ore.
  • Apple Juicz da 55 Watt:  149×109 cm per un peso di 1,7 Kg circa. Prestazioni: ricarica completamente un MacBook o un MacBook Pro in circa 6 ore.

E veniamo alla nota dolente di questo fantastico accessorio: il prezzo.

La batteria da 27Watt  costa circa 520 euro mentre quella da 55 Watt arriva alla mostruosa cifra di 900euro !

Ma bisogna altresì tener conto di una cosa fondamentale: sebbene la ricarica con questo accessorio sia lentissima rispetto ad altri prodotti (che comunque vanno ricaricati una volta scarichi) e il prezzo assolutamente fuori portata per molti, rispetto ad altre soluzioni, Apple Juicz Solar Charger è stato realizzato e pensato per il viaggio, la navigazione, il camping e altre aree dove una presa di corrente permanente non è facile da trovare.

In quelle situazioni avere una batteria solare può essere davvero determinante per usare senza problemi il nostro MacBook.

In definitiva un prodotto davvero valido, nonostante il prezzo, ma sicuramente non alla portata di tutti. Apple Juicz Solar Charger è disponibile sul sito del produttore, a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori