Pocket per Mac si aggiorna con novità per la condivisione

E’ stato aggiornato Pocket per Mac, il client ufficiale del noto servizio per la lettura di notizie precedentemente nota come Read It Later.

pocket

VEDI SU APP STORE

Pocket per Mac riprende gran parte delle funzioni già presenti su iOS, e anche il design è molto simile. Con Pocket è possibile visualizzare la pagine web in modo ottimizzato per una lettura più semplice e chiara, senza banner pubblicitari e altri elementi che possono disturbare la navigazione e la visualizzazione delle varie pagine. E questo non vale solo per le pagine web contenenti testo, ma anche per quelle con immagini o video. Ad esempio, accedendo a YouTube tramite Pocket, sarà possibile visualizzare il solo video, senza essere costretti a caricare video correlati, preferiti e altri elementi quasi sempre fastidiosi presenti sul portale di Google.

Naturalmente, se preferite la visione completa di un articolo, è sempre possibile premere un apposito tasto sulla barra strumenti per visualizzarlo in modalità standard. Pocket offre anche la possibilità di salvare una pagina web e di consultarla offline (funzione molto comoda, ad esempio, sui MacBook), di segnare come letti i collegamenti presenti in una pagina web, filtrare l’elenco lettura in base alle proprie esigenze e condividere i link tramite Twitter, Facebook, Buffer e altri servizi social. Le pagine salvate offline sono accessibili anche su iPhone e iPad, logicamente usando la versione iOS di Pocket.

L’interfaccia dell’applicazione è semplice ed elegante, e le funzioni di Pocket rendono l’esperienza web ancora più semplice. Certo, Safari offre la funzione “Elenco Lettura” integrata con iCloud e la possibilità di sfruttare la funzione Reader per visualizzare il solo testo di una pagina web, ma Pocket offre una serie di funzioni in più e una maggiore compatibilità anche con i siti multimediali.

Su App Store è stata rilasciata la versione 1.5 del software che include alcune importanti novità, soprattutto per quanto riguarda la condivisione.

Introdotta la funzione “send to friend”

Send to Friend è una nuova semplice modalità che permette di condividere contenuti con le persone che più ci interessano. Con un paio di tap sarà possibile condividere contenuti da Pocket con famiglia ed amici, come anche commenti e testo evidenziato. Riceveranno un’email con il link e qualora abbiano pocket riceveranno anche una notifica nell’app.

Ricevi contenuti condivisi in Pocket

Non appena un amico vi avrà inviato dei contenuti tramite Send to Friend apparirà in una inbox, dove potrete vedere i suoi commenti insieme a citazioni evidenziate che avranno condiviso con voi.

Nuovo menu di condivisione con shortcut agli amici

Il nuovo Share Menu di Pocket evidenzia i servizi più utilizzati di recente come Twitter, Facebook, Evernote e Buffer.

Notifiche, miglioramenti di performance ed altro

Abilita notifiche Push facoltative per sapere della condivisione di contenuti con il tuo Pocket. Questo aggiornamento include anche una serie di bug fix e miglioramenti alla performance.

Pocket è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti