Aspyr mette in offerta tutti i titoli “Star Wars” per Mac

Aspyr ha deciso di scontare per alcuni giorni tutti i giochi presenti su Mac App Store dedicati alla saga di Star Wars.

Star-Wars-Knights-of-the-Old-Repu2blic-550x343

VEDI SU APP STORE

Star Wars: Knights of the Old Republic è un ottimo RPG ambientando nel mondo di Guerre Stellari. Il gioco permette al giocatore di essere sia buono (lato chiaro) che cattivo (lato oscuro) usando un sistema di allineamento che registra le azioni, dalla semplice scelta delle parole a scelte importanti per la trama, basato su quale dei due percorsi il giocatore sta seguendo. Il sistema del gioco è basato sul sistema sviluppato da Wizards of the Coast chiamato Star Wars Roleplaying Game, il quale è basato a sua volta sul sistema d20 derivato dalla terza edizione delle regole di Dungeons & Dragons. Il sistema di combattimento è a turni, in tempo semi-reale. Il numero di azioni che i combattenti possono compiere ad ogni turno è limitato. Anche se la durata di ogni turno è fissata intorno a un certo intervallo di tempo reale, il giocatore può impostare il sistema per mettersi in pausa quando accadono eventi specifici o alla fine di ogni round.

Il gioco si basa su una combinazione di dialoghi, enigmi e combattimenti in comune stile GDR. Le azioni di combattimento sono svolte a turni, ed il gioco viene messo in pausa al presentarsi di una situazione di combattimento: questa accortezza permette al giocatore di accumulare un massimo di cinque azioni in una coda specifica. Si può disporre di armi bianche, pistole, armi pesanti, granate, mine ed ovviamente spade laser, che qui sono potenziabili. È possibile cambiare il colore della lama tramite un cristallo principale, mentre due cristalli secondari garantiscono caratteristiche aggiuntive. Il colore della lama indica l’appartenenza a una classe Jedi. [Wikipedia]

VEDI SU APP STORE

In questo gioco potremo esplorare gli ambienti di Star Wars come Cloud City e l’Accadeima Jedi su Yavin 4, e Nar Shaddaa. Sono incluse modalità multiplayer come deathmach, deathmach con spade laser e cattura la bandiera.

VEDI SU APP STORE

Star Wars: The Force Unleashed, realizzato e pubblicato da Aspyr Media,  può essere considerato come un’estensione di “Ultimate Sith Edition”, includendo tre nuovissimi ed appassionanti livelli da superare. Sono stati implementati anche nuovi personaggi e costumi.

Come per ogni video game, prima di procedere con l’acquisto bisogna verificare la compatibilità con la propria macchina. Il gioco richiede infatti OS X 10.6.8 o successive versioni, 2.4 GHz CPU Speed, 2 GB RAM, 26 GB di spazio libero sul proprio hard disk, scheda vieo (ATI): Radeon HD 3870; (NVidia): GeForce 8800 da almeno 256 MB VRam.

Le schede video supportate sono:

  • NVIDIA GeForce 8800, 9600, GT 120, 320M, 330M, 650M
  • ATI Radeon HD 3870, HD 4670, HD 4850, HD 5670, HD 5750, HD 5770, HD 5870, HD 6750M, HD 6630M, HD 6970M
  • Intel HD Graphics 3000,4000

Requisiti di sistema raccomandati:

  • CPU da almeno 2.6 GHz;
  • 4 GB di RAM o maggiore;
  • scheda video da almeno 512 MB di RAM.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere attentamente la scheda ufficiale Mac App Store.

Star Wars: The Force Unleashed ha un peso di 10.41 GB, è stato tradotto nelle lingue italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e richiede OS X 10.6.8 o versioni più recenti.

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un gioco in cui saremo dei comandanti galattici di fronte ad una guerra civile galattica. Sarà nostro compito prendere le redini della Ribellione o assumere il controllo dell’Impero. Qualsiasi delle due sceglieremo, starà a noi guadagnare la vittoria. Potremo controllare qualsiasi cosa da truppe individuali fino a navi spaziali ed anche la Death Star.

VEDI SU APP STORE

Star-Wars-Jedi-Knight-Jedi-Academy-Mac-App-Store-2

Ed ecco ripresentarsi, dopo ben 10 anni dalla sua prima uscita per il sistema operativo della Mela, Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, ultimo capitolo dell’acclamata serie Jedi Knight, questa volta in digitale su Mac App Store. Nel gioco impersoneremo Jade Korr, uno studente dell’accademia Jedi su Yavin IV alle prese con lo sviluppo dei suoi poteri nascosti e con l’esercizio dell’antichissima arte della spada laser.

Divenuti apprendisti del cavaliere Jedi Kyle Katarn (protagonista dei precendenti capitoli), dovremo subito affrontare una grave minaccia che incombe sulla scuola: un culto strano e misterioso di Sith (Jedi che sono passati al lato oscuro della Forza) attaccherà l’accademia, sterminando la maggior parte degli allievi e mettendo a repentaglio il futuro stesso dell’ordine Jedi.

Riuscirete a mantenere la calma e farvi guidare dalla saggezza, trovando il responsabile dell’attacco, oppure vi farete guidare dalla furia cieca della vendetta per i vostri compagni,  caduti per mano di un nemico astuto e malvagio? La scelta è vostra, e vostra soltanto, ma ricordate…una volta imboccata la via per il lato oscuro della Forza, non si può più tornare indietro.

Come potete vedere anche da questi screenshot il gioco soffre parecchio l’età, quella che era una grafica spettacolare nel 2003, ora a distanza di una decina d’anni ci fa quasi sorridere, ma non c’è da temere, la qualità del gameplay è altissima (è presente anche la modalità multiplayer). Inutile dirlo, questo gioco è caldamente consigliato se siete fan della serie di George Lucas.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)