Microsoft aggiorna Office 2011 per Mac, aggiungendo la compatibilità a Office365

Microsoft ha da poco rilasciato la versione 14.3.4 di Office, il pacchetto di produttività per Mac che include anche i software Word, Excel e PowerPoint.

Microsoft_office_Mac

La nuova versione corregge una serie di bug e va a migliorare le prestazioni generali dell’applicazione. Cosa più importante, ora Office 2011 per Mac è compatibile con OFfice 365, dando la possibilità agli utenti di sottoscrivere un abbonamento alla versione che preferiscono. Inoltre, ora la suite consente di salvare i file su SkyDrive e su SharePoint in Microsoft Word.

Tra le altre novità, segnaliamo l’aggiunta del font Calibri Light su Office (che prima mancava nella versione Mac) e la correzione di un fastidioso problema presente in PowerPoint, che in alcuni casi obbligava l’utente a reinserire i dati di login quando si creava una web app. Diverse correzioni sono state implementate anche in Outlook, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle cartelle e delle ricerche.

Ecco nello specifico tutte le migliorie:

  • Gestione sessione con Microsoft PowerPoint Web App e Microsoft PowerPoint per Mac
    Consente di correggere un problema in cui tutti gli aggiornamenti durante una sessione con il client di PowerPoint Web App gestione avvengono tramite come conflitti.
  • Dopo la scadenza del token, richiede le credenziali di Microsoft Outlook per Mac
    Consente di correggere un problema che causa Outlook per Macintosh non richiedere le credenziali dopo la scadenza del token Kerberos.
  • Tipo di carattere Calibri luce non incluso in Office per Mac
    Consente di correggere un problema in cui Mac gli utenti riscontravano scarsa rendering dei documenti condivisi di Office 2013. Le risorse di tipo di carattere Calibri luce sono ora inclusi con l’aggiornamento più recente. 
  • SetupUI viene mostrato all’utente all’avvio dopo l’attivazione di Office per Mac
    Consente di correggere un problema in cui, all’avvio, all’utente viene richiesto di riattivare l’abbonamento, l’avvio di più applicazioni Office per Mac.
  • Salvataggio dei file in SkyDrive e SharePoint in Microsoft Word per Mac
    Consente di correggere un problema che causa un nome errato deve essere proposto quando si salva un documento di Word per Mac su SkyDrive o SharePoint.
  • Cartella contiene spazi in eccesso: 1025 errore in Microsoft Outlook per Macintosh
    Consente di correggere un problema in cui i nomi delle cartelle con caratteri spazio iniziali non vengono accettati per gli account Gmail.
  • Comando XLIST utilizzato da Gmail è obsoleta in Microsoft Outlook per Macintosh
    Consente di correggere un problema in cui il comando XLIST obsoleti per Gmail utilizza l’estensione dell’elenco IMAP per cassette postali utente speciale per rilevare le cartelle speciali.
  • Impossibile inviare posta elettronica del gruppo locale in Microsoft Outlook per Macintosh
    Consente di risolvere un problemi in cui non è possibile inviare i messaggi indirizzati ai gruppi locali di contatti di Outlook per Macintosh.
  • Periferiche remote perdono il controllo in modalità di presentazione in Microsoft PowerPoint per Mac
    Consente di correggere un problema in cui tastiere e telecomandi possono perdere il controllo in un PowerPoint per Mac presentazione.
  • Supporto delle estensioni formato file in PowerPoint per Mac
    Consente di correggere un problema in cui 2013 PowerPoint di Microsoft contenuti potrebbero andare persi quando viene salvato in PowerPoint per Mac 2011.
  • La ricerca continua dopo l’utente Annulla in Microsoft Outlook per Macintosh
    Consente di correggere un problema in cui le ricerche di elemento di Outlook per Mac continuano in background dopo che l’utente annulla le ricerche all’interno dell’applicazione.
  • Elementi andare in posta indesiderata in Outlook per Mac
    Consente di correggere un problema in cui vengono visualizzati i messaggi inviati da un account che sia presente nell’elenco dei mittenti bloccati in Outlook per Macintosh nella posta indesiderata anziché nella cartella Posta inviata.
  • Elenco di mittenti in protezione da posta indesiderata in Outlook per Mac bloccati
    Correzioni un problema in cui sono i mittenti errati per alcune bloccato tipi di account e account formattazione nell’elenco Mittenti bloccati in Posta elettronica indesiderata.

La versione 14.3.4 di Office 2011 per Mac richiede OS X 10.5.8 o successivo e la presenza almeno della versione 14.1.0 del programma. Office365 richiede, invece, OS X 10.6 o successivo.

L’update è disponibile da questo link.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti