Fresh Finance, software in promozione per l’intero weekend

La “parentesi” economica che stiamo vivendo sembra destinata a chiudersi ragion per cui in previsioni di spese folli e investimenti forsennati, quale migliore occasione di allenarsi con un software in grado di gestire budget familiare ed non?

mac-screenshot-3

La promozione di MUPromo per il fine settimana pone in vetrina un applicativo multipiattaforma, Fresh Finance, dedicato alla gestione della “cassa”, sia in ambito familiare sia per piccole o medie realtà commerciali. I suoi punti di forza risiedono nella semplicità di utilizzo, nella chiarezza dell’interfaccia grafica (benché non proprio in linea con i dettami di casa Apple…), nella versatilità dei dati “censibili”  (meno rapide, acquisti/spese, carte di credito, reminder) e naturalmente con la compatibilità per i valori di tassazione dei vari Paesi.
mac-screenshot-1
Spulciando fra le caratteristiche dettagliate del programma è opportuno rilevare, prima della classica critica sulla mancata localizzazione italiana…, alcune “special features” non comuni:
  • l’applicativo è crossplatform, ovvero i dati possono essere gestiti sia da utenti con Windows sia con OS X (è necessario acquistare però una licenza dedicata o l’edizione bundle PC-Windows / Mac OS X);
  • è possibile gestire il database anche da più computer presenti sulla stessa rete (anche qui però una licenza per ogni computer…);
  • In aggiunta all’inserimento manuale i dati sono importabili da formati QIF e CSV;
  • E’ possibile impostare delle scadenze stile reminder per le commissioni da svolgere (ma non c’è supporto per inserirle, ad esempio, in iCal e sincronizzarle con l’iPhone o l’iPad).

mac-setup-step-5-2

Fresh Finance è, nel complesso, un buon software, non il migliore, sicuramente, ma apprezzato dagli utenti ed aggiornato con frequenza da FORTORA per cui consigliamo di provare la versione dimostrativa prima di acquistare una licenza commerciale.

Per la licenza, invece, fino a lunedì, da questa pagina, è possibile passare in cassa con un buono pari al 60% ed avere l’edizione completa a 20 dollari anziché $49.99.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte