Ottimizzare le finestre sulla scrivania con WindowMizer, oggi in promozione

Un’applicazione semplice e geniale con cui “arrotolare” le finestre lasciandone solo il titolo sulla scrivania, ora compatibile con Mountain Lion, con qualche nuova lingua (non ancora l’italiano…) e bug in meno.

WM_Screenshots_3-800x500

Si può migliorare il lavoro sopraffino fatto in quel di Cupertino per l’interfaccia grafica di OS X? Certo che sì… e i numerosi riconoscimenti da stampa specializzata ed utenti finali sembrano attestarlo con l’utility di RGB World, WindowMizer, dedicata alle gestione delle finestre.

Il funzionamento è semplice e, come anticipato, geniale: dopo l’installazione il programma permette tramite un doppio click sulla finestra interessata di minimizzarla sulla Dock ma… e qui la differenza, lasciando sulla scrivania un placeholder, un rimando, in modo tale che sia possibile riaprire la finestra cliccandovi sopra.

WM_Screenshots_1-800x500

Probabilmente dopo una “prova del campo”, possibile grazie all’edizione dimostrativa valida  2 settimane, il funzionamento risulterà più chiaro ma le immagini a corredo dovrebbero fornire una prima idea di come si possa ottimizzare il flusso di lavoro e, in generale, l’usabilità della scrivania.

La versione attualmente in linea propone anche le prime localizzazioni (francese e tedesco) ma non l’italiana (ci offriamo subito…) per cui consigliamo a tutti di provarla, scaricando anzitutto la demo e, se soddisfatti, approfittando dell’offerta in corso per oggi, che a fronte di uno sconto pari al 40% abbassa il prezzo di acquistato a $8.99 (inizialmente 14.99 dollari).

Versione di valutazione e promozione su questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte