SlimBatteryMonitor: durata batteria Mac indicata in ore e minuti

Da qualche tempo ormai, Apple ha preferito eliminare la possibilità di visionare la durata della batteria in “tempo rimanente”, permettendoci di settare unicamente la percentuale. Si, diciamo che più o meno riusciamo ad orientarci comunque, però, visualizzare le ore ed i minuti sarebbe molto più comodo, o no?! State cercando un tool che vi permette di farlo, magari anche gratuito? Nessun problema, ecco a voi “SlimBatteryMonitor”.

SlimBatteryMonitor Mac pic0

Oggi ci siamo imbattuti nella pagina orange-carb.org da cui è possibile scaricare gratuitamente SlimBatteryMonitor, un fantastico tool che vi conesente di visionare nuovamente la durata della batteria del vostro MacBook in ore e minuti rimanenti. Piccolo in termini di peso, facile da installare e poco invasivo.

SlimBatteryMonitor è un pratico software non disponibile su Mac App Store, ma bisogna scaricarlo dal sito orange-carb.org. Terminato il download, il tool andrà a posizionarsi nella barra dei menu del vostro MacBook. Cliccandoci sopra, si aprirà un tendina e scegliendo “Preferences”, avremo la possibilità di personalizzare al meglio le funzioni disponibili: scegliere se visionare la durata della batteria in termini di percentuale, semplicemente un’icona senza valori oppure, udite udite, in ore e minuti. Si, avete campito bene, finalmente un tool gratuito che consente di visionare la durata della batteria indicandola in ore e minuti.

SlimBatteryMonitor Mac pic1

Tra le impostazioni troveremo altre piccole personalizzazioni che potete facilmente modificare. Un tool pratico e da provare. Noi l’abbiamo scaricato su un MacBook Pro 2012 con OS X Mountain Lion 10.8.3 e tutto funziona perfettamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac