Photoshop 101, oltre cento Video Tutorial per diventare esperti di fotoritocco arriva su Mac App Store!

L’applicazione regina per ciò che riguarda il fotoritocco di alto livello e professionale è, da oltre 15 anni, PhotoShop. Nonostante ciò la maggior parte di noi si affaccia timidamente a questa applicazione sfruttandone in minima parte le centinaia di opzioni e funzioni disponibili. A volte, dunque, i neofiti di questo imponente software si affidano a tutorial scovati in rete, imparando lentamente nuove features. Da qualche giorno, però, una collezione completa di video tutorials dedicati a Photoshop è arrivata su Mac App Store: PhotoShop 101!

Il prezzo di lancio di questa collezione è 19,99 dollari, con uno sconto di circa il 60% sull’originale e dunque si tratta di un’ottima occasione di avere tutto e subito per meno di 20 euro.

Photoshop 101 contiene infatti oltre 5 ore di training in action raggruppate in 115 video focalizzati sui fondamentali d’uso di Photoshop CS5.

Tramite chiari esempi in tempo reale e operazioni eseguite passo passo da esperti della suite di Adobe, ognuno di noi può imparare in fretta a muoversi con autonomia e padronanza all’interno delle principali funzioni presenti. In poco tempo, seguendo questi video, si diventa abbastanza esperti nella manipolazione digitale delle immagini, dalle correzioni cromatiche, al cropping, il fotoritocco di precisione, lo scontornamento e la rimozione certosina delle imprecisioni (rughe, macchie, oggetti….ecc)

L’esperto storico Jim Kanter espone, con estrema chiarezza, tutti i tipi di lavoro eseguibili con CS5 e anche i meno esperti troveranno davvero utili i suoi video.

Dunque che dire? Se di Photoshop non ne sapete proprio nulla questa è l’applicazione fatta per voi. Imparerete in fretta ad utilizzare per lo meno le funzioni principali. Se invece siete degli esperti di questo software state pur sicuri che con questi 115 video scoprirete un bel pò di chicche di cui ignoravate l’esistenza.

Photoshop 101 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 15,99€ ed è localizzata in lingua inglese. [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)