rubiTrack, per runners ed escursionisti ma soprattutto per mantenersi in forma a poco prezzo!

L’applicazione ideale per trascorrere il week-end con auto e moto rigorosamente parcheggiate in garage, in grado di monitorare tracciati, velocità e prestazioni tramite iDevice o moduli GPS compatibili (in promozione naturalmente!).1-intro (1)

Finalmente l’estate! O forse no… perché secondo le ultime, del meteo, quelli che stiamo trascorrendo sono giorni di sole sì, ma ridotti al lumicino, destinati al ridosso della prossima settimana a lasciare spazio nuovamente alle perturbazioni fuori-stagione, che sembrano davvero in stile “nuvola fantozziana” a tappeto. Meglio quindi approfittarne e godersi caldo e luce per quanto possibile con camminate o “migrando” l’allenamento svolto in palestra lontano da mura o luce artificiale.

Shiftoption Software sembra proprio aver fatto le pulci alla nostra penisola perché in collaborazione con MacUpDate ha posto in offerta per l’intero fine settimana rubiTrack, un vero e proprio “spione” dei nostri allenamenti, in grado di coprire a tutto tondo ogni necessità del campo, sia che ad utilizzarlo siano corridori in erba, promesse mancate delle Olimpiadi, amanti della natura, sia i piu esigenti runners professionisti in vista di eventi dalla risonanza televisiva.

5-features (1)

La qualità dell’applicazione è certificata dalla sua permanenza sul mercato (in un settore così competitivo tagliare il traguardo del terzo rilascio non è proprio cosa comune…) ma soprattutto dalle 5 stelle su 5 di valutazione su MacUpDate che, consci comunque di quanto “pilotabili”, offrono una giustificazione nel commento, ponendo in evidenza aspetti che, di certo, fanno la differenza.

Disponibile in varie lingue compresa la nostra e merce rara… con un sito Web interamente localizzato in italiano (perfino le immagini a corredo, quando “la cura sfocia il maniacale…”) rubiTrack fondamentalmente importa e gestisce dati da vari dispositivi di tracking/logging, partendo dagli iDevice e abbracciando i gadget più gettonati dai runners (Garmin Forerunner 310XT, Forerunner 405, and Forerunner 305, the Garmin Edge 705, Edge 605, Edge 500, …). Quando su Mac, il risultato i dati sono letteralmente vivisezionati dal programma fornendo non solo la classica visuale del percorso tracciato ma generando ed interpretando il lavoro svolto al fine di fornire un quadro completo della prestazione ottenuta e creare un vero e proprio diario di allenamento.

4-workout (1)

Nelle immagini riportate è possibile spulciare l’interfaccia grafica ed avere qualche chiarimento dei vari moduli presenti, tuttavia il modo migliore per capire se effettivamente quelle che per noi sono marathone o imprese epiche tra colli e montagne o lungo percorsi che si perdono all’orizzonte, ma anche, semplicemente, per avere un quadro della nostra condizione fisica, abbiamo a disposizione la versione dimostrativa, scaricabile da questo indirizzo, nonché il sito Web che, per una volta, possiamo gustarci senza translator al seguito.

Prima di procedere alla cassa segnaliamo che a questo indirizzo è possibile avere una lista dei dispositivi GPS provati (ma la compatibilità è ampia), ulteriori delucidazioni sulle modalità di connessione ai tracker/logger e dettagli sulle politiche di aggiornamento.

rubiTrack, versione 3.2, in italiano, è disponibile per l’interno fine settimana con uno sconto del 50% sui 39,99 dollari del talloncino, quindi… a soli 19,99 dollari, e soltanto a partire da qui, la possibile chiave di svolta alle nostre aspirazioni da podio!

 

images

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)