Sunsets, per dire “Ti voglio bene” quando le parole non bastano. Disponibile su Mac App Store!

Mandare cartoline, creare biglietti di auguri, preparare mail arricchite di temi ad effetto..ecc sono azioni a cui ormai siamo abituati sui nostri Mac. Per chi ne possiede uno da tanti anni è tutto normale, ma i nuovi arrivati si sorprendono ogni giorno della versatilità e della semplicità d’uso che accompagna l’utilizzo di OSX. Mac App Store, dal canto suo, ha arricchito e arricchisce ogni giorno l’esperienza utente di nuove interessanti applicazioni che rendono i nostri Mac davvero unici. Quella che vi segnaliamo oggi è semplice semplice ed è dedicata ai più romantici: Sunsets!

Quante volte vi sarà capitato di dovervi far perdonare dalla vostra amata qualche mancanza o qualche scaramuccia e avete scelto un bel sms con qualche frase in stile Baci Perugina? E chissà quante volte invece avete dedicato un bel tramonto via mms o via mail per trasmettere o ribadire i vostri sentimenti verso di lei..

Ed ecco che per tutte queste occasioni e anche molte altre ci tornerà utile questa piccola applicazione sviluppata dall’inglese Rod Kent e decisamente ben riuscita.

Sunsets, lo dice già il nome, ci da la possiblità di mixare proprio degli stupendi tramonti alle nostre immagini, per realizzare foto romanticissime da inviare via mail alle persone che amiamo. Ma c’è di più: è possibile anche scrivere in sovraimpressione una dolce frase utilizzando dei fonts adatti al tipo di messaggio.

Il funzionamento è molto semplice:

  • Scegliamo una foto dal nostro Mac o scattiamone una tramite la iSight

  • Scegliamo un tramonto tra gli oltre 60 disponibili

  • Aggiungiamo un messaggio il più romantico possibile e impostiamone la posizione, il colore e la grandezza dei font
  • Regoliamo l’opacità dell’una e dell’altra foto in modo che siano mixate alla perfezione

Al termine delle impostazioni potremo salvare l’immagine ottenuta e inviarla per mail o condividerla tramite social network.

Sunsets è disponibile su Mac App Store al prezzo di 0,79€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)