BarRemote :iPhone diventa il telecomando per Spotify sul MAC

Gli sviluppatori di CodexBit Software creano una soluzione per controllare Spotify sul mac dai nostri iPhone.

BarRemote 1

VEDI SU APP STORE

Come ci si può facilmente accorgere, negli ultimi mesi sono sempre più diffusi servizi che ci permettono di ascoltare la musica in streaming senza occupare neanche un KB dei nostri computer o dispositivi mobili. Spotify, uno dei primi e sicuramente il più famoso e diffuso, sta compiendo davvero passi da gigante.

Da un semplice riproduttore di musica in streaming infatti Spotify sta diventando davvero un must per gli appassionati. Cosa c’è di più comodo che avere milioni di canzoni sempre a nostra disposizione senza riempire tutta la memoria del nostro telefono o computer?

Spotify, come noto, si presenta nella versione per computer (Pc o Mac) e nella versione mobile per iPhone.

La CodexBit Software ha voluto sviluppare una semplice applicazione che consente di far comunicare Spotify per Mac con i nostri iPhone.

Schermata 2014-02-01 alle 17.00.17

L’idea ricorda vagamente l’applicazione Remote di Apple. Con BarRemote (installato sia su iPhone che su MAC) potremo cambiare la canzone o la playlist in esecuzione sul computer direttamente dall’iPhone (connesso sotto la stessa rete Wi-Fi). Potremo inoltre alzare o abbassare il volume e visualizzare la copertina dell’album che stiamo ascoltando, magari dall’altra stanza. Le operazioni vengono eseguite con delle semplici gesture, illustrate e spiegate dalla stessa app in fase di avvio. BarRemote è collegabile anche a più di un computer per volta, con un semplice menu che ci permetterà di passare dal controllo di un Mac ad un altro con un semplice gesto.

L’app su Mac, invece, istallerà sulla nostra barra dei menu un piccolo player, con il quale potremo cambiare canzone e accedere ad alcune impostazioni di Spotify senza dover ogni volta riaprire l’app.

Schermata 2014-02-01 alle 17.03.24

 

La grafica di BarRemote è sicuramente molto minimale e non è ancora aggiornata a iOS7, ma la sua utilità sicuramente non dipende da questo “dettaglio”.

L’app per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store.

L’app per Mac è disponibile su Mac App Store a 2,69€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)