Apple rilascia un nuovo aggiornamento per Logic Pro X

Apple ha rilasciato su Mac App Store una nuova versione dell’app Logic Pro X.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Logic Pro X è stato progettato con un look nuovo, pur preservando e anzi ampliando le funzioni e gli strumenti potenti a cui si affidano i professionisti. L’interfaccia intuitiva dà accesso a funzionalità e tool evoluti per le operazioni più tecniche, che possono essere nascosti per concentrarsi sul lato più creativo della composizione musicale. Flex Pitch aiuta gli utenti a correggere gli accordi stonati e persino cambiare le melodie dell’audio registrato manipolando le singole note all’interno di una forma d’onda audio. Track Stacks permette invece di organizzare e unire più tracce in una, oppure di creare livelli di strumenti per un suono più ricco. Smart Controls consente di manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. Il Mixer ottimizzato aiuta a gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale, e a manipolare più velocemente gli inserti di canale.

Logic Pro X include una raccolta di nuovi strumenti creativi per la composizione e la produzione musicale. Drummer offre tracce di batteria realistiche e professionali che reagiscono alle indicazioni dell’utente, che può così eseguire milioni di groove unici nei generi rock, alternative, cantautorale e R&B. Drummer deve la sua potenzialità alle performance e ai suoni di alcuni dei migliori ingegneri audio e sidemen del settore, fra cui il leggendario mixer e produttore Bob Clearmountain, che ha lavorato con i Rolling Stones, Bruce Springsteen e David Bowie. Progettato per funzionare in tandem con Drummer, il nuovo plug-in Drum Kit Designer consente di costruire un kit su misura utilizzando un’ampia raccolta di rullanti, tom, charleston e piatti registrati a livello professionale, che l’utente può mixare, unire e arrangiare per ottenere l’accompagnamento di batteria perfetto per il proprio brano.

La nuova versione aggiunge diverse novità:

  •  Supporto per 24 thread di esecuzione su modelli di Mac Pro 12-core.
  • I valori per il volume attuale, il bilanciamento e le mandate di tutte le tracce selezionate possono ora essere inseriti nella posizione della testina di riproduzione.
  • L’abilitazione della modalità a bassa latenza non genera più problemi di sincronizzazione con Drummer, Ultrabeat, Native Instruments Machine e altri plugin con step sequencer integrati.
  • Le automazioni possono ora essere copiate e incollate in qualsiasi posizione utilizzando lo strumento per la selezione.
  • Aggiunta un’opzione per consentire a volume e bilanciamento MIDI di controllare lo strumento plugin piuttosto che il channel strip.
  • Risolti vari problemi relativi all’allineamento e alle guide di allineamento.
  • Risolti vari errori per migliorare l’importazione e l’esportazione XML con Final Cut Pro X.
  • Vari miglioramenti all’accessibilità.

Logic Pro X e’ disponibile su Mac App Store al prezzo di €179,99.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti