Shazam arriva su Mac: ecco come scoprire i brani “ascoltati” dal tuo computer

Shazam ha rilasciato sullo store Apple la versione Mac della nota applicazione che permette di scoprire tutte le informazioni di un brano semplicemente ascoltandolo.

shazam mac

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi riconoscere la musica riprodotta sul Mac o su qualsiasi altro dispositivo (TV, stereo, iPhone…) che viene “ascoltato” dal microfono del Mac. Shazam funziona silenziosamente dietro le quinte, in quanto rimane sempre attivo nella tool bar, ma ti informa quando trova una canzone, creando al tempo stesso una playlist. Ora potrai trovare, condividere e comprare senza muovere un dito.

Schermata 2014-07-31 alle 12.38.20

 

In pratica, Shazam rimane sempre attivo e non appena riconosce un brano, da qualsiasi fonte audio percepita dal microfono del Mac, sulla destra apparirà un pop-up che mostra il nome dell’artista. Cliccando su questo pop-up si aprirà la pagina ufficiale di Shazam con tutte le informazioni sul brano.

Schermata 2014-07-31 alle 12.40.27

Quindi, una volta “scoperto” il brano l’utente può accedere a testi, videoclip o alla scheda iTunes per acquistarlo. Dalle impostazioni è possibile disattivare Shazam (per eliminare l’ascolto automatico), scegliere se lanciare l’app all’avvio del Mac, e condividere i brani “ascoltati” sui principali social network.

Shazam è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)