Apple rende disponibile OS X Yosemite 10.10 Open Source Darwin

Apple ha da poco reso disponibile la versione Open Source di OS X Yosemite 10.10, identificata anche con il nome “Darwin”.

Yosemite Darwin

Apple ha da poco rilasciato la versione Open Source di OS X 10.10 Yosemite, noto anche come “Darwin“. L’aggiornamento include il kernel XNU-2782.1.97.

Chiunque abbia voglia o necessità di frugare nel nuovo codice rilasciato da Apple, può ora scaricarlo direttamente dalla pagina ufficiale.

Darwin è un sistema operativo libero che utilizza il kernel XNU. Insieme all’interfaccia grafica proprietaria Aqua, forma il sistema operativo Mac OS X. […]

[…] Come molti kernel moderni Darwin segue un approccio ibrido, contenendo caratteristiche sia di unmicrokernel che di un kernel monolitico. Difatti segue un approccio da microkernel per quanto riguarda la gestione dei servizi ma integra nello stesso microkernel ampie porzioni del sistema operativo per ridurre i tempi morti dovuti al passaggio di contesto. Questo approccio misto consente di rendere il sistema operativo più reattivo e veloce ma nel contempo lo rende più sensibile ad errori di programmazione del kernel. […] 

Per conoscere tutta la storia su “Darwin“, ti rimandiamo su Wikipedia.

via – 9to5mac.com

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News