Coinverter: convertitore di valuta con widget… oppure puoi usare gratis Spotlight

Quante volte ti sarà già capitato di dover effettuare rapida conversioni di valute su internet?! Con “Coinverter”, nuova applicazione disponibile ora al 50% di sconto (offerta lancio), nasce per soddisfare tutte le tue esigenze in merito, con l’aggiunta di widget per OS X Yosemite. “Per tutto c’è un’app”, ma in questo caso, forse, possiamo anche farne a meno. Vediamo insieme il perché.

Coinverter Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Coinverter è la nuova applicazione pubblicata su Mac App Store da Daft Logic Studio. Complimenti per l’impegno ed il lavoro svolto, ma era proprio necessaria? A questo prezzo poi… Per quanto riguarda il download, l’app richiede soli 3.4 MB di peso, risulta già tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede OS X 10.10 o versioni più recenti.

Coinverter [Link Mac App Store – Prezzo 3,59 €] è un’applicazione interessante e soprattutto utile. Quante volte, infatti, ci sarà già capitato di dover effettuare delle conversioni di valuta sul nostro Mac. Solitamente, per farlo, ci colleghiamo ad internet, apriamo Google e cerchiamo il risultato desiderato. Gli autori Daft Logic Studio hanno pensato bene di realizzare un valido convertitore da installare su Mac, con l’aggiunta di widget visualizzabile direttamente nel centro notifiche di OS X Yosemite. L’app riconosce e supporta ben 160 valute, inclusi i Bitcoin (BTC) e permette di effettuare la conversione in pochissimo tempo. Per quanto riguarda il widget, invece, questo mostra unicamente il cambio attuale e non consente di effettuare calcoli e modifiche.

Coinverter Mac pic1

Fin qui tutto bene: grafica semplice, intuitiva, curata nei minimi particolari e sicuramente utile. Peccato che esiste già “Spotlight“, la nota funzione di ricerca in tempo reale sviluppata da Apple ed introdotta direttamente nel sistema operativo. Infatti, per chi non ne fosse a conoscenza, Spotlight consente di effettuare conversioni in modo semplice e veloce. Basta, infatti, inserire –ad esempio– 100 $ e magicamente…

Spotlight conversione dollaro

Spotlight conversione svizzera

 

Spotlight è in grado di riconoscere qualsiasi valuta esistente e funziona anche al contrario, tipo “100 € in fr” riporta esattamente la conversione da 100 Euro in Franchi svizzeri. Non conosci il simbolo della moneta da convertire? Nessun problema, scrivi il nome per esteso, tipo “100 euro in dollari statunitensi“.

A voi la scelta se usare un’app di terze parti oppure Spotlight.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)