Paint su Mac? Ecco alcune funzioni nascoste in Anteprima

Se avete acquistato da poco un Mac, probabilmente non avete ancora trovato la giusta alternativa a Paint che utilizzavate su Windows. Non è detto che dobbiate necessariamente scaricare un’app dal Mac AppStore però! Scoprite insieme a noi come modificare le vostre immagini direttamente da Anteprima.

paintmac

Molto spesso si ha la necessità di editare immagini aggiungendo solo qualche piccolo dettaglio o didascalia. Non è necessario farlo attraverso programmi di terze parti in quanto Anteprima già integra un tool di editing, seppur con poche opzioni, ed ecco come fare ad attivarlo.

Una volta aperta l’immagine che intendete modificare, non dovrete far altro che cliccare sul pulsante in alto a destra accanto la barra di ricerca e apparirà il menù contenente tutte le opzioni di modifica disponibili.

barrapaint

Potrete aggiungere forme geometriche, frecce o creare forme a mano libera, ma non solo! Con pochi semplici click potrete rimuovere lo sfondo dall’immagine, impostare colori e contrasto e scalarla all’occorrenza.

Certamente Anteprima non integra poi così tante funzioni, ma sicuramente trovano ampia applicazione in tutte quelle situazioni in cui è necessario effettuare solo modifiche semplici e rapide alle vostre immagini.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotoritocco