Siete podcaster o volete diventarlo? La risposta è PodCleaner!

PodCleaner è finalmente arrivata alla versione finale e, attraverso pochi e semplici passaggi, vi permetterà di creare il vostro podcast in tutta facilità. Come? Scopriamolo insieme.

podclmac

Se state cercando il modo più semplice per realizzare un podcast di qualità, la vostra ricerca finisce qui! PodCleaner è l’app perfetta per sistemare, sincronizzare e ripulire le tracce audio che comporranno il vostro podcast e il bello è che voi non dovrete fare quasi nulla! Il processo di postproduzione di un podcast non è affatto semplice e, in moltissimi casi, diventa davvero complicato. Una delle cose più difficili da fare è quella di sincronizzare le varie tracce audio dei vari eventuali podcaster, ma grazie a PodCleaner tutto ciò diventa davvero semplicissimo.

Con quest’app potrete eliminare i rumori di fondo della vostra traccia audio, inevitabili mentre si registra un podcast, potrete rimuovere eventuali pause considerate da voi troppo lunghe rendendo il vostro podcast più dinamico e armonioso e potrete inoltre normalizzare l’audio delle varie tracce in modo da eliminare quelle fastidiose differenze di volume che possono crearsi quando si sovrappongono tracce registrate con differenti strumentazioni. Per farlo non dovrete far altro che registrare i vostri file audio, inserirli in PodCleaner, decidere di quanto “ripulire” i file, decidere quali pause eliminare settando il tempo massimo di silenzio e lasciar fare tutto all’app. Il risultato sarà un file WMA perfettamente sincronizzato e ripulito. L’unica accortezza che dovrete avere è quella di non dare mai in pasto a PodCleaner file audio con differenze maggiori di 10 minuti tra loro: in questo caso l’app non sarà in grado di sincronizzare perfettamente i file audio.

L’interfaccia di PodCleaner è sicuramente molto intuitiva e permette di utilizzare al meglio tutte le funzioni possibili dell’app anche a tutti coloro i quali non hanno molta dimestichezza con il linguaggio tecnico.

Per qualsiasi domanda, chiarimento e segnalazione di eventuali bug potrete contattare lo sviluppatore dell’app tramite il sito ufficiale di PodCleaner.

PodCleaner è disponibile in acquisto dal sito ufficiale al prezzo di 2,99$, ma potrete provarla gratuitamente per 15 giorni. Richiede Mac OS X 10.7 o successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia