Candela: per gestire le lampade Philips Hue da Mac

Sjors van Berkel è l’autore di “Candela – menu for Hue”, software –ora in sconto del 50% sul prezzo finale– che può essere molto utile a tutti i possessori delle famose lampade Philips Hue. Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, l’app in questione consente di controllare le Hue direttamente da Mac.

Candela Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Come controllare le lampade Philips Hue direttamente da Mac? Nessun problema con l’applicazione Candela – menu for Hue. Per quanto riguarda il download sono necessari soli 10 MB, secondo quanto dichiarato nella relativa scheda, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.10 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri Mac.

Sul web esistono alcuni servizi che consentono di controllare le lampade Philips Hue direttamente dal Mac. Tra questi, un esempio, è Ambieye.com. La gestione via browser, però, non risulta sempre essere la soluzione migliore. Sicuramente molto più comodo tramite app dedicata. Ecco perché oggi vogliamo segnalare a tutti i felici possessori delle famose lampade, l’applicazione Candela – menu for Hue, ora in sconto del 50% sul prezzo finale.

Candela da libero accesso a tutte le principali funzioni per gestire al meglio le lampade Philips Hue installate nella propria abitazione. Il tutto controllato direttamente dal Mac. In primo luogo bisogna fare il modo che l’app riconosca la presenza delle lampade presenti nella propria abitazione e per farlo bisogna semplicemente seguire la breve procedura guidata al primo avvio dell’app. Pochi secondi dopo, tutte le lampade riconosciute verranno elencante nel menu che potete comodamente gestire a vostro piacimento.

Candela Mac pic1

Secondo quanto dichiarato anche dallo stesso sviluppatore, Candela non deve essere vista come un sostituto dell’app ufficiale Philips sviluppata appositamente per iPhone e iPad. Rispetto a quest’ultima, Candela focalizza i propri comandi semplicemente sulla personalizzazione dei colori e la luminosità. Il tutto, ovviamente, gestito direttamente da Mac. E’ possibile spegnere / accendere singole lampade, aumentare / diminuire la luminosità e modificare la tonalità del colore. I comandi sono molto semplici ed intuitivi, seguiti da un’interfaccia grafica minimale e ben curata.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app, ora il offerta con il 50% di sconto, cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)