Hub+: il progetto KickStarter che restituisce le porte ai nuovi MacBook

Con la presentazione dei nuovi MacBook, Apple ha anche ufficializzato la porta USB-C, unico connettore che permette di collegare periferiche esterne al nostro nuovo computer portatile Apple. Il problema è che attualmente bisogna far uso di accessori tipo l’adattatore da USB-C a USB venduto da Apple al prezzo di 19,00 €, per poter sfruttare il connettore con eventuali periferiche esterne. Per chi, invece, fosse alla ricerca di un accessorio in gradi offrire maggiore longevità, su KickStarter è partito un nuovo ed interessante progetto denominato Hub+.

Hub+ Mac pic0

Il nuovo MacBook dispone di un unico connettore, battezzato da Apple come USB-C. Molti acquirenti e potenziali nuovi, non avranno sicuramente problemi nel sfruttare questa unica porta, altri invece tentennano nell’acquisto perché insicuri di riuscire a soddisfare le proprie esigenze con una sola porta. Per tutte queste persone è ora disponibile un nuovo progetto KickStarter denominato Hub+, ovvero un all’apparenza semplice dispositivo che, però, in caso di bisogno può risultare di fondamentale importanza.

Una volta collegato alla porta USB-C del nuovo MacBook, Hub+ permette di collegare numerose altre periferiche esterne, fungendo da adattatore con:

  • 2 x porte USB-C;
  • 1 x lettore di schede SD;
  • 1 x display-port;
  • 3 x porte USB-A
  • e per finire un’apposita porta che consente di sfruttare la batteria integrata del Hub+ per la ricarica dei nostri smartphone o tablet.

Tutto questo trova spazio in un piccolo ed elegante guscio in alluminio che verrà inviato ai primi acquirenti nel mese di luglio 2015. Per chi volesse contribuire alla realizzazione del progetto, assicurandosi il proprio e personalissimo Hub+, trova maggiori informazioni visitando la pagina kickstarter.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori