BoxCar: dopo iPhone e iPad ecco anche il client (beta) per Mac

Dopo l’ottimo successo riscosso su iPhone e iPad, BoxCar, l’utile applicazione che consente di ricevere notifiche in tempo reale dai più famosi social network e servizi presenti in rete, sbarca anche su Mac tramite un apposito client (ancora in fase beta) disponibile gratuitamente per il download. Vediamo insieme quali sono le principali funzionalità offerte da BoxCar per Mac.

Con BoxCar per Mac è possibile gestire in un’unica applicazione, che tra l’altro potrà essere sempre attiva sul vostro Mac senza “rubare” risorse e senza intralciarvi durante l’utilizzo del computer, tutte le notifiche relative, ad esempio, a social network quali Facebook, Twitter, Google Buzz, Foursquare, oppure a servizi quali i feed RSS, Google Voice, Github, e infine alla vostra casella email. Per una panoramica completa sui servizi utilizzabili con BoxCar vi consigliamo di visitare questa pagina.

Prima di iniziare a ricevere notifiche da un determinato servizio, sarà necessario loggarci tramite BoxCar allo stesso, in modo tale da poter ricevere e visualizzare i nuovi messaggi (notifiche) in tempo reale tramite una notifica che comparirà sullo schermo del vostro Mac assieme ad un piccolo counter che mostrerà il numero totale di notifiche non lette.

Ogni servizio presente in BoxCar, a sua volta, ha delle specifiche impostazioni. Per quanto riguarda Twitter, ad esempio, potrete selezionare di ricevere una notifica tramite BoxCar per ogni nuovo followers che si aggiungerà alla vostra lista, oppure per ogni risposta ricevuta, messaggio diretto, e così via. BoxCar per Mac si integra con la barra di stato del vostro computer Apple e può essere utilizzato unicamente in questo modo. Cliccando sull’icona in alto, infatti, si aprirà subito l’apposita sezione che raccoglierà, in ordine cronologico, tutte le ultime notifiche ricevute dai servizi ai quali ci si è iscritti tramite l’applicazione stessa.

Prendendo in esame sempre Twitter come servizio di prova, sarà possibile eseguire alcune azioni specifiche direttamente da BoxCar: se, ad esempio, avremo ottenuto un nuovo utente che ci segue, potremo subito “ricambiare il favore” cliccando sull’apposito pulsante presente in BoxCar. Non sarà necessario nessun client esterno, tanto meno collegarsi alla pagina ufficiale del social network tramite il proprio browser.

BoxCar per Mac beta può essere scaricato gratuitamente cliccando qui. Un’applicazione che consigliamo a tutti di provare viste le ottime funzionalità che è in grado di offrire.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac