Android Tool: registrare le attività dello schermo Android direttamente su Mac

Mentre gli utenti Mac possono fare riferimento alla nostra guida “Come registrare lo schermo di iPhone e iPad con OS X Yosemite” oppure far uso di programmi di terze parti come Reflector e Reflector 2, anche gli utenti Android possono registrare lo schermo del proprio dispositivo mobile su Mac grazie al programma “Android Tool”. Inoltre, l’ultimo aggiornamento alla versione 1.2, in via del tutto sperimentale, include anche la possibilità di utilizzare le medesime funzioni anche per i dispositivi iOS.

Android Tool Mac pic0

Come facilmente intuibile dal nome, Android Tool è una piccola ma interessante utility che consente a tutti gli utenti Android di registrare le attività dello schermo del proprio dispositivo direttamente su Mac.

Android Tool ha un peso di circa 30 MB e può essere scaricata dal sito github.com. Tramite semplici clic è in grado di realizzare video oppure screenshot del dispositivo Android opportunamente collegato al Mac. Ma non solo!

Grazie all’aggiornamento alla nuova versione 1.2, gli autori hanno deciso renderla pienamente compatibile anche con i dispositivi iOS. Trattasi di una release sperimentale, ma i primi risultati e feedback hanno già ottenuto giudizi esclusivamente positivi.

Visitando il sito github.com potete visionare alcune gif animate che mostrano Android Tool in azione e se incuriositi dalle funzionalità, potete subito procedere con il download.

Tra le nuove funzioni della nuova versione 1.2, abbiamo:

  • gli screenshot sperimentali di iOS mostrano l’orario preferito Apple (9:41), rimuovono il logo del vostro operatore mobile e mostrano sempre una batteria carica al 100%;
  • gli screen iOS vengono effettuati nei formati MOV / GIF;
  • interfaccia utente per personalizzare il bitrate;
  • possibilità di registrare in modalità portrait;
  • supporto all’emulatore Android.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac