Little Snitch: app firewall per Mac si aggiorna e diventa compatibile con OS X 10.10.4

“Little Snitch” è un ottimo firewall per Mac che protegge il proprio computer non solo da eventuali attacchi esterni, ma impedisce anche alle singole applicazioni installate di comunicare con con il web senza il nostro consenso. Gli autori hanno da poco rilasciato l’aggiornamento alla versione 3.5.3, ora completamente compatibile con OS X 10.10.4.

Little Snitch Mac firewall

Gli sviluppatori correttamente inscritti al programma stanno già da tempo testando le nuove funzioni di OS X 10.10.4. Noi “semplici” utenti, invece, potremo effettuare l’upgrade a breve. Nel frattempo, alcuni programmi stanno ottenendo l’aggiornamento necessario che li rende compatibili con il nuovo sistema Apple e tra questi vi è anche Little Snitch, ora disponibile nella versione 3.5.3.

Little Snitch è un ottimo firewall per Mac disponibile già da tempo e che nel corso degli anni abbiamo visto migliorarsi in tutti gli aspetti: grafica e sicurezza. Uso Little Snitch da molti mesi ormai e dopo l’installazione, bisogna semplicemente impostare le regole da attribuire ai vari programmi che solitamente tentano di interfacciarsi con il grande web. Little Snitch tiene sott’occhio l’intero sistema, controlla continuamente i programmi che tentano di inviare informazioni su internet e blocca gli accessi in caso di intrusioni non gradite. Little Snitch blocca la fuoriuscita di informazioni non volute dall’utente e permette di settare delle regole personalizzate, consentendoci di utilizzare i vari programmi senza invalidare la nostra privacy. Continua a leggere la nostra recensione completa su SlideToMac.com!

La nuova versione 3.5.3, oltre ad essere pienamente compatibile con OS X 10.10.4., introduce altre significative novità che rendono Little Snitch più stabile e performante:

  • ridotte sollecitazioni per il processore durante l’utilizzo;
  • migliorata la ricerca tramite “Network Monitor” di eventuali programmi a cui abbiamo attribuito un accesso limitato al web;
  • miglioramenti vari e risoluzione bug.

Potete provare Little Snitch scaricandolo gratuitamente dal sito ufficiale obdev.at.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti