NoMoreiTunes: bloccare l’apertura automatica di iTunes alla visita di una pagina App Store via Safari

Anche se disponibile da tempo, oggi vogliamo segnalare a tutti gli utenti interessati la presenza di un utile tool gratuito in grado di prevenire l’apertura automatica di iTunes alla semplice visita di una scheda App Store via Safari. “NoMoreiTunes”, il funzionamento è già svelato nel nome, consente di evitare questo –a volta fastidioso– passaggio automatico da Safari ad iTunes. All’interno dell’articolo troverete una breve descrizione ed il link diretto alla pagina ufficiale dello sviluppatore da cui poter effettuare il download gratuito del tool.

NoMoreiTunes Mac pic0

Blogger di tutto il mondo che spesso sono in cerca di applicazioni utili da segnalare ai propri lettori, hanno probabilmente una piccola “divergenza” con la continua collaborazione tra Safari ed iTunes che avviene ogniqualvolta si vuole visitare una scheda App Store di un’app, direttamente dal noto browser Apple. Con NoMoreiTunes è arrivato il momento di dire basta!

Il tool di oggi è particolarmente indicato per tutti coloro che spesso e volentieri sono alla ricerca di nuove applicazioni da installare sul proprio iDevices. Avete presente quella fastidiosa situazione in cui volete leggere la descrizione App Store di un’app da Safari, ma automaticamente parte iTunes che si posiziona subito in primo piano sul monitor…? Una funzione leggermente “incresciosa” che, se non avete risolto diversamente, potete bloccare grazie al piccolo ma utile tool gratuito denominato NoMoreiTunes.

Effettuato il download gratuito del tool dalla pagina ufficiale dello sviluppatore, bisogna semplicemente cliccare sul file appena scaricato per procedere con l’installazione immediata della piccola estensione Safari. Alla prossima visita di una scheda App Store, visualizzerete un messaggio tipo mostrato nell’immagine poco più su ed iTunes, finalmente, non prenderà più il sopravvento mostrandosi in primo piano. Potete, quindi, leggere comodamente la descrizione dell’app direttamente tramite Safari ed in caso, cliccare su “Apri in iTunes” per avviare iTunes e procedere con il download.

Piccola nota: in caso vogliate rimuovere il tool, bisogna semplicemente avviare Safari e cliccare su “Safari –> Preferenze –> Estensioni“, cercare il nome dell’estensione da eliminare e cliccare su “Disinstalla“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac