Loading: piccolo tool gratuito, utile per controllare le app che usano internet

OS X mette a disposizione la propria app “Monitoraggio Attività” (che, in caso, potete trovare facilmente con Spotlight, la nota funzione ricerca di OS X) da cui poter osservare l’andamento e l’utilizzo del traffico dati delle varie applicazioni installate sul nostro Mac. Da un punto di vista “pratico”, però, si potrebbe optare per qualcosa di leggermente più immediato, sempre a portata di mano e, soprattutto, facile da usa. Ecco a voi “Loading”, piccolo e utile tool gratuito che consente di dare sempre uno sguardo alle applicazioni che utilizzano oppure che hanno utilizzato internet di recente.

Loading Mac pic0

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore tramite la pagina ufficiale, Loading è un piccolo programma gratuito che va a posizionarsi nella barra dei menu del tuo Mac. Resta li bello e buono, pronto a mostrarti tutte le applicazioni che sfruttano internet in un determinato momento, seguito da un secondo elenco in cui vengono indicate tutte quelle applicazioni che ne hanno fatto uso di recente.

La piccola icona attribuita a Loading è molto simile –se non uguale– all’icona di caricamento presente in iOS. Il tool è in continuo monitoraggio e non appena individua nuove attività, si appresta ad aggiornare l’elenco. In questi casi, l’icona posizionata nella barra dei menu del Mac inizia ad animarsi così einem Spinnrad.

Inoltre, tenendo premuto il tasto “” e cliccando sulla relativa icona, vengono mostrati tutti i processi seguiti dai rispettivi ID e altre informazioni utili.

Questo è tutto! Potete procedere con il download gratuito del tool cliccando qui: bonzaiapps.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac