3DWeather: previsioni meteo in 3D sul tuo Mac

Se pensate che le consuete applicazioni inerenti il meteo siano abbastanza noiose, allora potrebbe interessarvi “3DWeather”. L’idea arriva dallo sviluppatore Alexander James e risulta ora in offerta al 70% di sconto, promozione valida per soli due giorni.

3DWeather Mac pic0

VEDI SU APP STORE

3DWeather è un’app di recente pubblicazione su Mac App Store e risulta ora disponibile a 3,99 €. Come facilmente intuibile dal titolo, trattasi di un’app meteo per Mac capace di proporre le previsioni mediante una simpaticissima grafica in 3D. Peccato sia attualmente reperibile unicamente in lingua inglese, richiedi circa 16 MB per il download e funziona con OS X 10.10 in poi.

La versione attuale consente di memorizzare fino ad un massimo di 10 città e di utilizzare 3 tematiche (città, ferie e montagna) visive diverse. I più fantasiosi tra voi, avranno modo di personalizzare le animazioni grazie agli appositi strumenti disponibili.

3DWeather Mac pic1

Particolarmente belle sono le scene mostrate tramite widget: propongono sono solo le previsioni meteo, ma assumono colori diversi in base all’orario. Ad esempio, durante il giorno verranno mostrate le nuvole, durante le fasi notturne salirà la luna insieme alle sue fasi e tanto altro. Il tutto, ovviamente, con le dovute animazioni. Molte le personalizzazioni tra cui scegliere: decidi se avviare 3DWeather automaticamente all’accensione del Mac, imposta un’icona nella barra dei menu oppure nel dock, trasparenze, ombre, dimensioni del widget e tanto altro ancora.

Le previsioni meteo ora-per-ora riguardanti le le prossime 36 ore. E’ anche possibile controllare quelle relative ai 4 giorni successivi, da cui emergono dati riguardanti l’umidità, la quantità di pioggia in millimetri, vento, alba / tramonto e tutti i principali dati solitamente reperibili in un’app meteo ben fatta. Un’app sicuramente diverse rispetto alle tante disponibili su Mac App Store.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)