TECHly e il suo adattatore 3 in 1 Thunderbolt a HDMI/DVI/VGA

L'adattatore comodo e versatile per collegare il Mac ad un monitor esterno.

Se state cercando una soluzione compatta e versatile per collegare il vostro Mac ad un monitor esterno (che sia HDMI, VGA o DVI), questo adattatore di Techly potrebbe essere una buona scelta. Andiamo ad analizzare le caratteristiche chiave di questo prodotto capace di semplificare il collegamento di un Mac ad un display esterno.

Techly

Collegare un Mac ad un monitor esterno non è un’operazione difficile, ma spesso è necessario acquistare un adattatore Mini DisplayPort per procedere. Non tutti i Mac, infatti, dispongono di una porta HDMI per il collegamento diretto ad un monitor esterno. La maggior parte dei computer Apple ha la porta MiniDisplay Port (ora detta anche Thunderbolt). Niente di difficile in ogni caso: si acquista un adattatore compatibile con il monitor che vogliamo usare e si procede al collegamento. Ma gli adattatori non costano poco e, solitamente, non sono compatibili con ingressi differenti, quindi il costo sale se dobbiamo usare diversi tipi di monitor con diversi ingressi (HDMI, DVI, VGA).

Techly

Facciamo un esempio rapido: un utente vuole utilizzare in casa il suo MacBook Air con un monitor HDMI (magari anche con il televisore HD del soggiorno) e in ufficio vuole usare il suo MacBook Air con un monitor DVI. In teoria dovrebbe acquistare due adattatori differenti per poter sfruttare entrambi i monitor. Per ovviare a questo problema vi presentiamo questo accessorio compatto e “plug&play” capace di supportare differenti tipi di uscite video per i nostri Mac.

Techly

L’adattatore 3 in 1 di Techly supporta l’ingresso video Mini DisplayPort 1.2 (Thunderbolt) in modo da funzionare senza problemi con i Mac e supporta tre uscite video per supportare differenti monitor esterni. Nello specifico parliamo di HDMI v1.4, DVI v1.0 e VGA. Tutto in un unico adattatore compatto, leggero e facile da trasportare.

IMG_2409

Parliamo della cosa più importante: la risoluzione massima supportata. Per quanto riguarda la connessione VGA abbiamo una risoluzione massima di 1920×1200 pixel, per quanto riguarda la connessione DVI abbiamo una risoluzione massima di 1080p e per quanto riguarda la connessione HDMI abbiamo una risoluzione massima 4K. Ovviamente la risoluzione effettiva dipenderà dal tipo di computer che verrà collegato e dalle sue specifiche tecniche. Abbiamo provato la connessione HDMI con le risoluzioni 1080p, 2K e 4K e la connessione VGA e tutto ha funzionato correttamente.

IMG_2408

Ovviamente l’adattatore non supporta più uscite contemporaneamente e, se collegate più porte, la priorità di trasmissione sarà data alla porta DVI, poi alla HDMI e infine alla VGA.
Passiamo a qualche dato tecnico: l’adattatore misura 85x45x15mm, mentre il cavo Mini DisplayPort è lungo 150mm. Sono dimensioni comode e compatte per il trasporto e per ingombrare poco sulla scrivania. Il colore dell’adattatore è bianco.

IMG_2410

Nel complesso, una soluzione davvero ottima per gestire i monitor esterni da collegare al nostro Mac. Buona la qualità del prodotto, facile l’installazione.

Per concludere parliamo del prezzo. L’adattatore di Techly 3 in 1 Mini DisplayPort 1.2 (Thunderbolt) a HDMI/ DVI/VGA costa 42,20€ (spedizione esclusa).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori