PDF Expert di Readdle arriva su Mac

E’ appena arrivata su Mac una delle applicazioni più famose di Readdle su iOS, PDF Expert. Abbiamo avuto modo di provare il software sin dalla fase beta e vi riportiamo qui tutte le nostre impressioni elencando anche tutte le caratteristiche chiave del programma.

Schermata 2015-11-10 alle 09.49.51

VEDI SU APP STORE

Se utilizzate PDF Expert su iOS (iPhone e iPad) non potrete fare a meno di estenderne l’esperienza anche su Mac. Quest’applicazione riesce a portare su Mac un’esperienza d’uso facile, intuitiva, completa, rapida e fluida. Un grande esordio per Readdle su Mac.

1

 

Iniziamo dalla cosa che salta subito all’occhio: la reattività del programma. Abbiamo fatto test con file PDF molto grandi e il software non ha mai avuto scatti o lag. Sempre fluido e rapido anche durante l’editing del file.

4

Ovviamente, come accennato prima, non mancano tutte le funzioni di editing indispensabili come annotazioni, note, compilazione dei moduli, firme, timbri, ecc. Potremo poi sfruttare il comodo comando “merge” per riunire più file o più pagine in un unico PDF, potremo sfruttare l’anteprima per guardare come appaiono le modifiche apportate ai file e potremo gestire più tab per organizzare al meglio il nostro lavoro.

3

Handoff poi è la ciliegina sulla torta. PDF Expert infatti ci permette di continuare il lavoro su iOS e viceversa grazie alla funzionalità di Handoff, cosa che Anteprima di Apple non ci permette perchè non disponibile su iOS.

La grafica è pulita e intuitiva, mette tutti i comandi a nostra disposizione e ci permette di concentrarci sui file da leggere, annotare e modificare.

2

Se siete interessati, PDF Expert è disponibile per Mac sul Mac App Store al prezzo di 19,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News