Apple si scusa con gli sviluppatori per il problema con le app del Mac App Store

Apple ha inviato una mail a tutti gli sviluppatori per scusarsi con un bug che, alcuni giorni fa, ha impedito a tantissimi utenti di avviare alcune applicazioni installate tramite Mac App Store.

Schermata 2015-11-18 alle 10.54.57

Le app colpite da questo errore sono centinaia, tutte installate tramite Mac App Store. Il messaggio parla di file danneggiati e consiglia di cancellare e re-installare l’app dallo store. Apple fa sapere che un riavvio dovrebbe essere sufficiente a ricaricare la cache del certificato e a correggere il problema per la maggior parte degli utenti, anche se ci sono alcuni casi limite che l’azienda sta ancora studiando. Apple fa sapere che una correzione definitiva al problema sarà inclusa nel prossimo update di OS X.

Il problema è nato per diverse ragioni, tra le quali la scadenza di un certificato e uno switch dall’hashing SHA-1 all’hashing SHA-2. Le vecchie versioni di OpenSSL integrate nelle app non sono in grado di gestire il formato SHA-2, per questo Apple ha riattivato nuovamente l’hash SHA-1, almeno per il momento. Gli sviluppatori hanno a disposizione tutti gli strumenti per verificare che nelle loro app non ci siano problemi con l’hash e con i vari certificati. Se sono necessari degli aggiornamenti per ovviare al problema, Apple li accetterà in tempi brevissimi.

screen-shot-2015-11-18-at-00-45-13

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News