1Password 6 per Mac è finalmente disponibile!

Dopo numerosi aggiornamenti intermedi, AgileBits ha rilasciato un major update della sua popolare app per la gestione e la sincronizzazione delle password. 1Password per Mac arriva alla versione 6.0 con tantissime novità tutte da scoprire e da sfruttare al meglio, ovviamente in base alle esigenze personali. Scopriamone i dettagli.

1pass6

Il nuovo anno inizia con degli update molto interessanti realizzati da AgileBits al suo 1Password. Dopo l’aggiornamento di 1Password per iOS, anche la versione per Mac guadagna tanti miglioramenti e nuove funzioni. La nuova versione è la 6.0 ed è disponibile gratuitamente per chiunque abbia la versione precedente installata sul proprio Mac.

3

Questa nuova versione migliora l’applicazione sotto vari aspetti e la rende molto più interessante rispetto alla precedente versione. Stando a quanto riportato da AgileBits, il supporto degli utenti con feedback, consigli e richieste è stato fondamentale per sviluppare un aggiornamento così completo.

Prima di iniziare ricordiamo cos’è 1Password. 1Password è un software di gestione, salvataggio e sincronizzazione di dati sensibili, dalle password alle informazioni sulle carte di credito passando per i codici di licenza dei software e le note protette. 1Password si è sempre distinto per essere in grado di aiutare gli utenti a gestire e ritrovare quando necessario le password e i dati più importanti.

Nella nuova versione arriva una nuova modalità di visualizzazione chiamata “All Vaults view” che permette di visualizzare tutti i contenuti delle varie casseforti al primo colpo, senza la necessità di “switchare” la cassaforte in uso.

4

Ovviamente, dato che molti dati potrebbero essere inutili da visualizzare sempre, la nuova scheda è completamente personalizzabile in modo da permettere all’utente di scegliere quali elementi e casseforti includere. Inoltre, le casseforti possono essere personalizzate anche per mostrare solo le informazioni importanti per creare meno confusione.

Nella nuova versione di 1Password viene migliorato e potenziato il generatore di password, una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti. Esattamente come avvenuto su iOS, ora anche su Mac sarà possibile generare nuove password in modo più semplice e intuitivo e avere a disposizione una sicurezza ancora maggiore.

2

Basterà provarlo per capire che sono stati fatti molti passi in avanti rispetto alla versione precedente. Ci sono opzioni davvero vaste per personalizzare la password da generare in base alle esigenze.

Ma un aggiornamento non può definirsi un “major update” se manca una funzionalità chiave. Bene, eccola qui. La sincronizzazione con iCloud anche per le versioni non acquistate dal Mac App Store. Se utilizzate 1Password tramite acquisto dal Mac App Store questa novità non sarà una novità, ma se utilizzate 1Password tramite acquisto dallo Store di AgileBits allora questa novità potrebbe essere molto importante.

01

Finalmente, gli utenti che vorranno eseguire la sincronizzazione tramite iCloud e non tramite Dropbox o tramite sync locale, potranno sfruttare un nuovo sistema implementato dalla software house capace di permettere la sincronizzazione con iCloud. Se cercate informazioni dettagliate su questo sistema potete dare un’occhiata al post ufficiale pubblicato sul blog di AgileBits che vi alleghiamo qui.

Ma non solo: arriva l’integrazione con 1Password for Teams e una nuova gestione del salvataggio password via browser.

1

In questa nuova versione troviamo anche numerosi bug fix e miglioramenti, tutti elencati nella pagina ufficiale di AgileBits relativa alle note di rilascio (che alleghiamo qui).

Come abbiamo già anticipato prima, l’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti di 1Password 4 e di 1Password 5 per Mac. Al momento della stesura dell’articolo l’aggiornamento è disponibile all’interno dell’app tramite il comando “aggiornamento software” ma la versione completa di 1Password 6.0 non è ancora disponibile sul Mac App Store perchè è in fase di approvazione da parte di Apple. Disponibile invece sullo store di AgileBits.

In ogni caso vi alleghiamo qui il link alla versione attuale su Mac App Store e qui il link per recarvi sul sito web ufficiale di AgileBits.

Fonte: AgileBits

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti