Airflow: streaming di contenuti multimediali tramite AirPlay e Chromecast

Con “Airflow” (attualmente in versione beta 6 e senza scadenza di utilizzo) è possibile effettuare lo streaming dei contenuti multimediali, sfruttando semplicemente le funzioni come AirPlay e Chromecast.

Schermata 2016-01-26 alle 09.26.06

Quante volte vi sarà capitato di voler trasmettere un film oppure altri contenuti multimediali dal vostro computer su altri dispositivi come Apple TV o, ad esempio, altri protocolli Google? Su web è ora reperibile la “Beta 6” di Airflow, un valido programma per Mac e Windows che vi consente di effettuare lo streaming in modo semplice e veloce di tutti i vostri contenuti multimediali.

Airflow, anche se reperibile ancora in versione beta, offre già una serie di funzioni e strumenti validi. Trattandosi ancora di una versione in fase di sviluppo, non sono quindi esenti bug o malfunzionamenti vari. L’app può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale del dev e non ha scadenza di utilizzo. L’app riconosce e funziona bene con i ricevitori come Apple TV, ma anche con protocolli Google come Chromecast oppure Nvidia Shield.

L’interfaccia grafica consente un utilizzo semplice ed immediato. Infatti, è sufficiente inserire –ad esempio– il film o i video che si vogliono trasmettere nella relativa playlist, scegliere eventuali funzioni e personalizzazioni tra gli strumenti disponibili e via con lo streaming. E’ anche possibili effettuare qualche settaggio dal lato sound per migliorarne la qualità. Sono già in previsione altri interessanti features per utenti più esperti: encoding, decoding, miglioramento della qualità e delle performance generali.

Airflow è un progetto che merita di essere seguito da vicino, soprattutto se desiderate effettuare lo streaming dei vostri film preferiti da computer verso schermi più grandi. Qui la pagina per effettuare il download! Disponibile sia in versione per Mac, che Windows.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia