Piezo: ottimo audio recorder si aggiorna e abbandona Mac App Store

“Piezo” è un’app molto semplice da utilizzare, funzionale e adatta a tutti. Per chi ancora non lo sapesse, trattasi di un validissimo registratore audio capace di soddisfare le esigenze di chiunque. Gli autori sono lieti di annunciare l’arrivo della versione 1.5… ma non su Mac App Store. Nell’articolo le novità e le motivazioni che hanno spinto i dev ad abbandonare lo store di Apple.

Piezo Mac pi0

Piezo è un’applicazione davvero semplice da utilizzare. Una volta lanciata, viene proposta una mini guida all’utilizzo, ma persino questa appare sostanzialmente superflua. La lista delle preferenze è davvero ridotta all’osso e non ci rimane altro che selezionare la fonte audio che vogliamo registrare. Ma proprio le fonti sono un aspetto interessante sul quale vale la pena di spendere qualche parola in più. Oltre a poter registrare un file audio mediante il microfono integrato oppure ad un eventuale altro microfono collegato al Mac, Piezo è in grado di registrare le tracce audio anche da un gran numero di applicazioni (“quasi tutte”, almeno secondo gli sviluppatori): registrazione di audio proveniente dal web, da un DVD o da un qualsiasi altro filmato riprodotto mediante QuickTime, ma anche la possibilità di registrare le conversazioni effettuate con Skype od iChat; e tutto questo in modo davvero semplice ed in pochissimi passaggi.

L’aggiornamento alla nuova versione 1.5 è completamente gratuito per tutti i possessori di una qualche precedente versione, indipendentemente se acquistata tramite Mac App Store oppure tramite sito. Le novità portano un netto miglioramento nelle prestazioni generali del software.

Sempre in ambito update, qualche problema potrebbero riscontarlo gli utenti che hanno acquistato Piezo su Mac App Store, piattaforma che i dev hanno dovuto/voluto abbandonare per le troppe restrizioni imposte da Apple. Dato che gli utenti non hanno colpa in merito, tutti coloro che hanno acquistato Piezo su Mac App Store, hanno comunque diritto a ricevere gratuitamente i futuri update, ma per farlo dovete seguire i semplici passi descritti sul sito ufficiale dei dev: weblog.rogueamoeba.com.
Chi, invece, volesse scaricare Piezo, da oggi potrà farlo solo tramite lo store ufficiale sul sito rogueamoeba.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti