Importante aggiornamento per GarageBand

Apple strizza sempre di più l’occhi alla Cina, e anche l’ultimo update dell’app GarageBand ne è la dimostrazione…

Schermata 2016-05-17 alle 09.44.11

VEDI SU APP STORE

Questo aggiornamento celebra la storia della musica cinese con nuovi strumenti e con un’ampia localizzazione in lingua cinese in tutta l’app. L’app aggiunge gli strumenti tradizionali cinesi – il pipa, l’erhu e le percussioni cinesi – insieme a 300 loop musicali cinesi creati da Apple, per suonare musica ispirata alla Cina direttamente dal proprio Mac.

Il pipa, l’erhu e gli strumenti a percussione cinesi in GarageBand possono essere riprodotti su Mac attraverso la funzione integrata Musical Typing o collegando una tastiera musicale USB di terze parti. Ogni strumento include diverse modalità di suono, tra cui la scelta rapida e il cambiamento di nota per il pipa, e trillo, nota di abbellimento e glissando per l’erhu.

Questo aggiornamento aggiunge, alla libreria di contenuti musicali cinesi dell’app, 300 loop creati da Apple partendo da una varietà di strumenti e stili, tra cui guzheng, dizi, yangqin e Opera di Pechino. Questi loop possono essere mescolati e abbinati con strumenti cinesi in GarageBand per creare musica tradizionale o stili del tutto nuovi. GarageBand per iOS supporta anche Live Loops, un modo nuovo  per creare musica semplicemente toccando le celle e le colonne in una griglia altamente intuitiva a livello visivo per attivare diversi strumenti e campionature in loop. Inoltre, in questo aggiornamento, Live Loops aggiunge due nuovi modelli di griglia, quello tradizionale e quello moderno, che mostrano una varietà di strumenti cinesi e percussioni che sono tutti suonabili tramite la griglia Live Loops.

Garageband è disponibile su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti