Arriva Parallels Desktop 12 per Mac, già pronto per macOS Sierra

Da oggi è disponibile Parallels Desktop 12 per Mac, predisposto per macOS Sierra e con prestazioni migliorate fino al 25%.

Cattura

Grazie a Parallels Desktop 12 per Mac, gli utenti potranno anche usufruire di un abbonamento annuale alla soluzione di backup Acronis True Image, che include una funzionalità di backup incrementale in grado di ridurre il tempo e le dimensioni dei backup successivi e garantisce fino a 500 GB gratuiti di spazio di archiviazione online.

Le nuove utility incluse in tutte le edizioni di Parallels Desktop 12 per Mac semplificano l’esecuzione di attività utilizzando strumenti ad hoc di facile utilizzo per le macchine virtuali Mac e Windows. Gli abbonati a Parallels Desktop per Mac Pro e Business Edition e a Parallels Toolbox per Mac riceveranno anche aggiornamenti gratuiti per strumenti aggiuntivi che saranno resi disponibili ogni trimestre.

Le funzionalità iniziali includono la modalità Presentazione senza distrazioni per macchine virtuali Mac e Windows, che comprendono possibilità di nascondere i file desktop, modalità “Non disturbare”, funzione per mantenere il Mac acceso, archiviazione, crittografia e protezione di tutti i file tramite password. Troviamo anche l’acquisizione semplice delle schermate o registrazione video di una schermata, finestra o area, il download di video da YouTube, Facebook e da altri siti Web con un solo clic, vari strumenti di gestione del tempo, quali sveglia, timer, conto alla rovescia della data e cronometro e una utility di decompressione di file ZIP, RAR e in molti altri formati.

Catturas

Parallels Desktop 12 per Mac offre inoltre la possibilità di acquistare Windows 10 e di installarlo con tramite Parallels Desktop Wizard, include inoltre un’opzione di manutenzione pianificata che consente l’aggiornamento e la manutenzione di Windows durante la notte o in orari che non interferiscono con il flusso di lavoro dell’utente.

Grazie a Parallels Desktop 12 per Mac, gli appassionati di giochi per PC e Xbox avranno un supporto migliorato per i giochi. I tecnici Parallels hanno lavorato con Blizzard Entertainment per ottimizzare Parallels Desktop 12 per Mac per supportare Overwatch. Parallels Desktop supporta inoltre l’app per Xbox su Windows 10, consentendo agli utenti di ottimizzare e divertirsi con i giochi per Xbox sui propri dispositivi Mac.

Queste le altre principali caratteristiche di Parallels Desktop 12 per Mac

  • Parallels Toolbox per Mac: 20 strumenti che semplificano le attività di tutti i giorni su Mac.
  • Supporto dell’app per Xbox su Windows 10 per ottimizzare e giocare con i giochi per Xbox su Mac
  • Pianificazione degli aggiornamenti per Windows per un orario appropriato al fine di evitare lunghe interruzioni durante la giornata.
  • Controllo dello spazio di storage utilizzato dalle macchine virtuali direttamente da Optimized Storage in macOS Sierra.
  • Memorizzazione delle password per Microsoft Edge e Internet Explorer in Mac Keychain.
  • Assegnazione di comportamenti speciali alle app di Windows, quali “Apri sempre“ a schermo intero e “Nascondi sempre” le altre app, in modo da poterle riprodurle più facilmente su Mac.
  • Eliminazione semplice di lunghe operazioni sulle macchine virtuali
  • Apertura dei documenti da SharePoint e Office 365 nelle applicazioni desktop di Microsoft Office per Windows direttamente dal proprio browser preferito su Mac.
  • Possibilità di mantenere in esecuzione Windows in background, anziché sospendere le macchine virtuali, per aprire immediatamente le applicazioni e i documenti Windows.
  • Outlook per Windows conserva ora i documenti Mac e Windows a su cui si è avuto recentemente accesso, affinché siano comodamente disponibili per essere selezionati quando si aggiungono allegati alle e-mail.
  • Supporto migliorato della tecnologia Retina per il ridimensionamento delle macchine virtuali Windows.
  • Archiviazione delle macchine virtuali per risparmiare spazio nella Pro Edition.
  • Impostazione dei limiti delle risorse per le macchine virtuali nella Pro Edition.
  • Network Conditioner nella Pro Edition include ora profili di rete preconfigurati (Edge, 100% loss, 3G, DSL, Very Bad Network e Wi-Fi) per semplificare il testing e applicare impostazioni personalizzate.

I miglioramenti delle prestazioni per Parallels Desktop 12 per Mac includono la creazione di snapshot fino al 90% più rapida, la sospensione delle macchine virtuali fino al 60% più veloce, le prestazioni delle cartelle condivise fino al 25% superiori, la coompilazione di progetti Visual Studio su cartelle condivise del 25% più veloce, l’aumento del 10% della durata della batteria e una maggiore capacità di risposta delle macchine virtuali quando il computer Mac ha poca memoria libera.
Parallels Desktop 12 per Mac, Parallels Desktop per Mac Pro Edition e Parallels Desktop per Mac Business Edition sono ora disponibili sia per gli abbonati sia per coloro che eseguono l’aggiornamento da Parallels Desktop per Mac 10 e 11, la disponibilità a livello globale è prevista online per il 23 agosto, all’indirizzo www.parallels.com/desktop e presso i rivenditori locali e online di tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac