CloudMounter: il modo più semplice per avere accesso ai propri account di file hosting

02 settembre 2016 di Fabio Padula

Grazie a “CloudMounter” non è mai stato così semplice connettersi a Microsoft OneDrive, Google Drive, Amazon S3, Dropbox, FTP e WebDAV, noti servizi di file hosting che permettono di utilizzare gigabyte extra quando lo spazio in locale diventa corto. L’idea arriva dagli autori Eltima, famosi per aver creato numerosi programmi per Mac capaci di migliorare e semplificare le più comuni operazioni effettuate al computer e che, invece, solitamente richiederebbero più tempo.

CloudMounter

Ormai tutti abbiamo un account attivo con Dropbox, Google Drive, One Drive o altri servizi simili. Sono ottimi per conservare in the cloud documenti e file di vario tipo, visionabili in qualsiasi momento ne avessimo bisogno e da qualsiasi postazioni collegata ad internet. Per semplificare l’accesso ai più noti servizi di file hosting, gli autori Eltima hanno voluto creare un’apposito software per Mac in grado di semplificarne ulteriormente l’accesso mediante un’interfaccia grafica semplice, intuitiva e automatizzata.

Con CloudMounter avrai accesso a Microsoft OneDrive, Google Drive, Amazon S3, Dropbox, FTP e WebDAV direttamente dal Finder. E’ sufficiente scaricare l’app, immettere le credenziali del proprio account di file hosting ed il gioco è fatto. Il tutto funziona anche con un proprio web server. Di seguito un breve video dimostrativo che mostra chiaramente le semplici fasi di impostazione:

Per saperne di più e per procedere con il download della versione prova vi rimandiamo al sito mac.eltima.com. In caso siate rimasti soddisfatti, potete procedere con l’acquisto di un activation code cliccando sull’apposito tasto “Purchase“.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.